Nuovi consigli per il fantacalcio, al via la 31^ giornata

197

Napoli

Trentunesima giornata di serie A, ecco i nostri consigli per gli amanti del fantacalcio.

SAMPDORIA – CESENA

Formazione a trazione offensiva, tra questi bene Muriel e Eder, meno Okaka. In mediana si a Obiang, fuori invece Regini.

Preoccupano le condizioni di Defrel, che però dovrebbe farcela. Gli darà una mano come sempre Brienza, si in difesa all’esperienza di Lucchini. In mediana scegliamo Giorgi.

JUVENTUS – LAZIO

La Champions influenza le scelte di Allegri. Optiamo per gli uomini un po’ più freschi come Pereyra e Sturaro. In attacco chissà che non sia la volta di Llorente, di sicuro Tevez vorrà rifarsi dopo il match con il Monaco non brillante.

Uno come Felipe Anderson non si può lasciare fuori, meno bene Candreva. Si alle geometrie di Biglia e le incursioni di Lulic. No invece a Cana e Klose.

SASSUOLO – TORINO

Di Francesco recupera Peluso ma non Vrsaljko. Bene Berardi in attacco, no a Zaza (peraltro in ballottaggio con Floccari). In dubbio Magnanelli, non in perfetti condizioni fisiche.

Aleggia lo spettro derby e con sé il rischio squalifiche su Maksimovic e Quagliarella. Per questi motivi puntiamo su bomber Glik e Farnerud, con menzione particolare alle due ali fondamentali negli schemi venturiani.

CHIEVO – UDINESE

Possibilità per Paloschi di tornare al gol, al suo fianco come sempre Meggiorini. Si distingueranno Izco e Birsa, meno Hetemaj. Si a Bizzarri in porta.

Stramaccioni deve rinunciare a Guillherme e Hertaux. In avanti Di Natale meglio di Thereau. In mezzo al campo Badu e Allan come buoni voti.

EMPOLI – PARMA

Torna Tonelli che farà coppia con Rugani in difesa, proprio i due potrebbero far felici i propri fanta-allenatori. Bene anche Vecino e Valdifiori.

La sconfitta nel recupero con il Genoa ha messo fine alla mini-serie di 2 vittorie e 1 pareggio. Tra i ducali vi segnaliamo Nocerino per il 6. Mauri e Varela come uomini in grado di fare la “giocata”. No a Ghezzal.

PALERMO – GENOA

Salvezza quasi raggiunta per i rosanero, il duo delle meraviglie (Vazquez e Dybala) proverà a completare la pratica. Sempre utili Rigoni e Lazaar, meno Chocev e Rispoli.

Gasperini perde Borriello e Bertolacci un colpo solo, mancheranno anche Kucka e Roncaglia. In formissima Iago e Perotti, su Niang nutriamo dei dubbi. Si alla grinta di Rincon.

ROMA –ATALANTA

A Trigoria si fanno i conti con gli assenti, a cui si sono aggiunti De Rossi e Manolas in quanto squalificati. Da monitorare Pjanic non al meglio. In attacco si a Ljajic e Iturbe, torna Totti titolare dopo quasi 2 mesi. Si a Florenzi e Paredes.

Anche in casa orobica ci sono parecchi squalificati (Biava, Cigarini e Pinilla). La velocità di Gomez e Moralez potrebbero mettere in difficoltà la difesa avversaria. No a Denis e Baselli.

CAGLIARI – NAPOLI

Forse ultima chance di salvezza per i sardi, il boemo si gioca tutto. Bene M’Poku e Sau, a centrocampo Ekdal il migliore. No a Dessena e Diakitè.

Sicuro assente David Lopez, per il resto torna il “famoso” turn-over in stile Benitez. Nell’enorme incertezza vi consigliamo Zapata e Gabbiadini, con Insigne candidato titolare. Bene anche Strinic in difesa.

INTER – MILAN

Il Mancio prova a portare a casa un derby valido, forse, solo per la rivalità cittadina. Noi scegliamo Shaqiri e Icardi, con validissima alternativa Palacio. Si anche a Santon. Fuori Hernanes e Vidic.

Dubbio Destro, potrebbe toccare a Bonaventura avanzare in attacco con Cerci e Menez. Il francese sarà come sempre uno dei pochi a salvarsi. In mediana regna la grinta e con essa anche il rischio cartellino giallo. Attenzione a Suso utilizzato a partita in corso ma in grado di farsi notare.

FIORENTINA – HELLAS VERONA

Tanti dubbi su Mario Gomez titolare, con Baba che ha messo una serie candidatura con il gol in Coppa. Ci sarà Diamanti e Ilicic dietro la punta,proprio questi due saranno protagonisti. Bene Badelj e Savic.

Le attenzioni saranno tutti per il grande ex Toni, che saprà farsi valere, così come Jankovic. Nel terzetto di centrocampo segnaliamo Obbadi e Hallfredsson. In difesa torna Marquez … evitatelo.