Torna il fantacalcio, puntuali i nostri consigli

272

Week-end lungo e ricco di avvenimenti. Attenzione fanta-allenatori, si parte stasera con l’anticipo (causa Champions) che vedrà impegnato il Milan nella sfida casalinga con il Bologna. Sabato in serata toccherà alla sfida sulla carta più bella tra Fiorentina e Inter. Infine tornerà il Monday-night quando al Bentegodi si accenderanno le luci per ospitare Hellas e Torino che chiuderanno questa 24a Giornata.

MILAN – BOLOGNA

Ampio turn-over in vista per i rossoneri. In avanti noi puntiamo su Honda più di Taarabt (non lasciatevi ingannare dall’esordio con gol). Super Mario in avanti merita una chance anche dopo la brutta notte di Napoli. Giusto puntare su Abbiati in porta.

La vittoria di Torino potrebbe aver nascosto gli evidenti limiti del team di Ballardini. Voi puntate su Bianchi in avanti. Garcis e Morleo buone scelte, se non avete niente di meglio. No a Perez.

FIORENTINA – INTER

Mister Montella opterà per Vargas e Ilicic, anche noi siamo d’accordo con l’ex aeroplanino e diciamo di schierarli entrambi. No a Matri che verrà ingabbiato tra i mastini nerazzurri. No a Roncaglia, fiducia inedita a Aquilani.

Mazzarri scegli le due punte con Milito e Palacio, noi stavolta siamo più propensi per il “principe”. Per Guarin meglio aspettare una sfida casalinga. No a Jonathan, assolutamente si a Nagatomo.

CATANIA – LAZIO

Serve tornare a vincere e ci penseranno di due uomini simbolo Lodi e Bergessio. Se cercate un buon voto nella retroguardia puntate su Spolli. Si anche a Castro, meglio di Barrientos.

Il derby difensivo ha dato fiducia a un ambiente che aveva bisogno. Candreva sarà ancora l’arma in più. Possibile ritorno al gol per Klose, a secco da molto. Si In blocco al trio difensivo laziale. No agli esterni Konko e Lulic.

ATALANTA – PARMA

Puntate sulle ali dello schieramento di Colantuono, che dovrebbero essere Estigarribia e Bonaventura. In attacco meglio Denis di Moralez( molto discontinuo). Yepes in difesa una sicurezza.

Pochi cambi per Donadoni. L’uomo simbolo è sempre il solito Cassano. No a Amauri che soffrirà il fisico dei centrali bergamaschi. Parolo abile negli inserimenti. No a Biabiany che dovrà occuparsi anche della fase difensiva.

CAGLIARI – LIVORNO

Buone sensazioni su Nenè, in match del genere di solito il brasiliano stupisce. Riposo per Sau. Si a Cossu. In porta puntate su Avramov.

Gli scaligeri vogliono continuare la corsa alla salvezza. Ci proveranno con Paulinho e Emeghara. Fiducia al capitano Luci in mezzo al campo. Si a Bardi. No a gran voce per Emerson.

GENOA – UDINESE

Sicuro ritorno al gol per Gilardino. Sicurezze in difesa con Burdisso e Portanova. Ottima la gara degli esterni. Riposo invece per Konatè e Antonelli.

Chance da titolare per Muriel, ma il colombiano non avrà vita facile. Vogliamo dare fiducia a Bruno Fernandes che gode di un ottimo stato di forma. Si anche a Basta più di Badu.

JUVENTUS – CHIEVO

Difficile azzeccare le scelte di Conte in questo turno di campionato. Noi diciamo di puntare sul rientro di Marchisio e la sorpresa Caceres. In attacco Tevez e Llorente, unici due superstiti dell’attacco bianconero.

Solamente sotto tortura possiamo indicarvi un nome buono da scegliere tra i clivensi. Punteremmo su Stoian abile nello stretto. Ma sarà ugualmente un match proibitivo, specialmente per Dramè e Sardo.

SASSUOLO – NAPOLI

Il match dell’ex Cannavaro sarà di buona fattura, puntateci. In mediana buona sarà anche la prova di Brighi e Berardi. No a Floro Flores.

Puntate forte su Insigne e Mertens, i due funamboli faranno faville. Torna in campo Behrami, noi vi consigliamo di aspettare il ritorno a pieno ritmo. Si a Reina.

ROMA – SAMPDORIA

La rabbia accumulata in Coppa sarà scatenata contro i blucerchiati. Florenzi titolare va schierato quasi sempre. Il belga Nainggolan in mediana offrirà un’ottima prestazione.

Gara difficile e di sofferenza per gli uomini di Mihajlovic. Gli attaccanti Gabbiadini e Eder saranno impegnati maggiormente in fase difensiva. Puntate su Palombo se volete un buon voto.

HELLAS VERONA – TORINO

Puntate su Toni e Hallfredsson se siete alla ricerca di bonus. Iturbe più di Juanito. Occhio a Cacciatore in difesa. No a Albertazzi.

Solo due armi a disposizione di Ventura. I soliti noti Cerci e Immobile, noi diciamo di puntare sul primo. A centrocampo Farnerud abile negli inserimenti ma impreciso sotto rete. Si a Darmian, instancabile e lucido sulla fascia destra.