Juve e Roma si giocano il titolo di campione d’inverno

164

CAMPIOONS ILEAGUE DI CALCIO  GIRONE A 2014/2015 - FC :JUVENTUS VS MALMO

Siamo quasi giunti al giro di boa in Serie A e per il titolo di campione d’inverno ci sono ancora parecchie incertezze. La prossima giornata, la diciottesima, sarà quasi certamente decisiva per stabilire chi tra Juventus e Roma si potrà fregiare di questo riconoscimento. Fino a qualche settimana fa avremmo pensato ai bianconeri, ma le ultime deludenti uscite della squadra di Massimiliano Allegri fanno pensare ad una possibile capitolazione della Vecchia Signora e favorire così l’ascesa dei giallorossi in testa alla classifica. Come detto il prossimo weekend risulta davvero decisivo. I campioni d’Italia in carica saranno impegnati niente meno che al San Paolo contro il Napoli per dare vita alla rivincita della finale di Supercoppa giocata a Doha.

A preoccupare i tifosi della Juventus sono preoccupati dopo la non bella prestazione fatta vedere contro l’Inter lo scorso 6 gennaio in cui hanno giocato discretamente bene nel primo tempo, mentre nel secondo è stata l’Inter a venire fuori acciuffando prima il pareggio e poi rischiando addirittura di vincere. Se giocheranno così anche nella trasferta campana Buffon e compagni usciranno quasi certamente sconfitti dal campo. Il Napoli degli ultimi tempi sembra essere una squadra rivitalizzata ed ora che sembra aver ritrovato i suoi uomini migliori – Hamsik, Callejon e Higuain – qualsiasi obiettivo diventa possibile. Siamo certi che sarà una gran bella partita che regalerà numerose emozioni, ma per capire come terminerà crediamo sia opportuno dare un’occhiata alle quote delle scommesse sul calcio che i vari bookmakers propongono. Sorprendentemente sono tutti concordi nel proporre in leggero vantaggio il 2 della Juventus quotato a 2.60 contro l’1 degli azzurri fermo a 3.00. Il pareggio, invece, paga 2.90 volte la posta.

Partite niente affatto semplice neanche per la Roma di Rudi Garcia che domenica 11 gennaio alle ore 15 sarà di scena all’Olimpico contro i rivali cittadini della Lazio per dare vita all’ennesimo derby. Entrambe le squadre sono in ottima forma ma, com’è logico che sia, è la Roma ad essere leggermente favorita per la vittoria finale. Lo dicono principalmente i numeri, anche se in sfide così tirate molto spesso i valori si equivalgono ed a spuntarla sarà soltanto la squadra che con umiltà e grande forza d’animo vorrà conquistare i tre punti. Anche in questo caso, così come per la gara di Napoli, ci attendiamo un grande spettacolo ma che resti circoscritto al campo. Per completezza queste le quote di Roma-Lazio: 1 (2.10), X (3.25), 2 (3.60).

Articolo precedenteJuventus divisa tra Napoli e calciomercato
Prossimo articoloRoma-Lazio, sale la febbre da derby