Copa America, la finale sarà Cile vs Argentina

336

vidal

La Coppa America 2015 sta volgendo al termine; la competizione ci ha divertiti, ci ha fatto apprezzare calciatori poco conosciuti in campo mondiale, ci ha fatto rivedere campioni passati nel nostro campionato, ci sono state giocate bellissime, papere e moltissimi gol. Gol che hanno portato in finale le due squadre più complete sotto tutti i punti di vista, dal carattere, alla tecnica e al gioco espresso nelle partite fin qui disputate; la sfida finale sarà tra il Cile di Vidal e l’Argentina di Messi, un altro Barca-Juve. I padroni di casa hanno conquistato la finalissima segnando a raffica, ben 13 gol in 5 partite, e subendone soltanto 4.

Messi e compagni, invece, hanno zoppicato un po’ di più partendo con un pareggio col Paraguay (2-2) e rischiando di uscire nei quarti, ai rigori, con la Colombia. Si sono, comunque, riscattati benissimo nel match di questa notte contro il Paraguay battendolo 6-1 con le reti di Rojo, Pastore, Di Maria (2) e Higuaìn.

Sabato 4 luglio, alle ore 22 allo stadio Santiago ci sarà, quindi, la sfida più attesa: Cile-Argentina. La Roja raggiunge nuovamente la finale dopo 28 anni e vuole togliersi l’etichetta di perdente dopo le 4 finali perse nel corso della storia (1955-1956-1979-1987). L’Argentina torna in finale dopo 8 anni, l’ultima volta fù nel 2007 contro il Brasile. Battendo il Cile, Messi e l’Albiceleste potrebbero alzare la Coppa per la 14a volta (12 Campeonato Sudamericano de Football e 2 Copa America).

Articolo precedenteMancini vuole Suarez, Shaqiri nel mirino dell’Everton
Prossimo articoloLazio su Milinkovic-Savic, la Roma punta Adriano