Napoli, calciomercato per la capolista

215
Rulli

Sarri
Con l’apertura del calciomercato invernale la squadra partenopea sta cercando di rafforzare il proprio organico per competere su tutti e tre i fronti, vale a dire Europa League, Tim Cup e Campionato. Il Napoli ha individuato in Herrera il centrocampista ideale per irrobustire il reparto mediano, tanto che il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha avanzato un’offerta da 18 milioni di euro più 2 di bonus per accaparrarsi le giocate del messicano, di proprietà del Porto. Visto il prezzo stabilito dalla squadra portoghese (circa 30 milioni di euro), bisognerà aspettare nelle prossime ore il responso dell’entourage per il susseguirsi della trattativa.

Altro obiettivo di mercato è il difensore Maksimovic, che andrebbe a fortificare una difesa sempre più collaudata. Un innesto interessante viste le caratteristiche del giocatore: 1,93 x 82kg, il che significa una prestanza fisica notevole che andrebbe ad aggiungersi ai titolari Albiol e Koulibaly. Il Torino è consapevole di non voler negare una vetrina così importante al giocatore serbo, quindi la svolta è dietro l’angolo, che sia a gennaio o a giugno non ha importanza.

Zuniga ai titoli di coda?
Zuniga è pronto a lasciare la casacca azzurra ed indossare la maglia rossoblù. Nella giornata odierna il terzino sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con e dopo aver sistemato le pratiche burocratiche, sarà a tutti gli effetti un giocatore del Bologna. Il colombiano avrà così l’occasione per rilanciarsi, dopo l’ultima stagione travagliata in cui era stato messo fuori dal progetto partenopeo.

Articolo precedenteCalciomercato, lo straniero non sempre è un affare
Prossimo articoloMilan e la 9 maledetta…