Frosinone in testa con il Verona, il Bari torna alla vittoria. Pisa sempre più giù

189
Frosinone

Il Frosinone è alla quinta vittoria consecutiva,Verona raggiunto.

Frosinone squadra del momento, la squadra di Marino vola e con la quinta vittoria consecutiva raggiunge la vetta in coabitazione con il Verona, che nelle due ultime settimane ha subito 9 reti perdendo contro Novara e Cittadella.

Ieri i Ciociari hanno espugnato il Piola di Novara, anche se il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma tant’è la legge del calcio ha punito i Piemontesi oltremodo. Nel primo tempo pazzesca rete sbagliata dal Frosinone da Soddimo solo davanti alla porta spalancata manda incredibilmente da un metro la palla fuori. Nella ripresa Ciociari in vantaggio con Cocco che dal limite al volo batte con un pallonetto Da Costa, (la rete ricorda quella di Del Piero alla Fiorentina), pari di Sansone al 25′, mentre al 35′ Ariaudo fissa il punteggio finale.

Il Bari torna alla vittoria contro il Carpi, la cura Colantuono sembra funzionare, tocca a Basha e Fedele fissare il 2-0 finale contro gli Emiliani che sono in un momento negativo, una sola vittoria nelle ultime cinque partite.

Il Benevento continua la sua marcia rifilando un 4-0 al Brescia, le reti sono di Chibsah, Galco, Puscas, ed una autorete di Calabresi fanno volare le Streghe che ora sognano la promozione con l quattro vittorie consecutive.

2-2 tra Ascoli e Perugia, l’Entella cade a sorpresa 3-0 contro la Ternana, palombi ed una doppietta di Avenatti fissano il risultato, lo Spezia torna alla vittoria battendo 1-0 il Cesena con rete di Sciaudone, 1-1 tra Latina e Salernitana e tra Pro Vercelli e Vicenza.

Terminiamo con il Pisa che perde ad Avellino la terza partita consecutiva, 1-0 il punteggio finale, il pari sarebbe stato forse il risultato più giusto con almeno due rigori negati ai toscani. Adesso la classifica fa paura, in piena lotta retrocessione, bisogna rialzarsi ed assolutamente battere il trapani sabato prossimo in uno scontro salvezza da giocare con il coltello tra i denti.

 

Articolo precedenteCalciomercato Juventus: Il Manchester City vuole Alex Sandro
Prossimo articoloTegola Juve! Higuain a rischio contro il Siviglia
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero