Lazio-Roma, sale la febbre da derby

156

E’ derby Lazio-Roma

Domenica all’Olimpico si giocherà il derby n. 165 tra 2 formazioni che vivono un ottimo stato di forma e distanti solo una lunghezza in campionato. Si spera che lo stadio sia pieno per un ottima cornice di pubblico ma, dalle premesse, sembra che i tifosi delle curve non entreranno sempre per la questione delle barriere. Non ci sono squalificati ed entrambe le squadre possono usufruire di tutti i giocatori della rosa.

QUI LAZIO- Potrebbe tornare De Vrij: l’olandese sembra poter recuperare dall’infortunio, che lo ha tenuto fuori per un mese, ed affiancarlo a Wallace che si sta dimostrando un buon difensore. Radu sarà spostato sulla fascia con Basta dall’altro lato. Centrocampo sempre tecnico e fisico con Parolo., Biglia e Milinkovic. In attacco il solito trio: Anderson, Keità e Immobile. L’unica incognita potrebbe essere il modulo di Inzaghi: contro le big, quest’anno, ha sempre schierato la difesa a 3 ( vedi Juve, Milan e Napoli) mentre con le cosiddette piccole la linea a 4, staremo a vedere nei prossimo giorni cosa avrà in mente il tecnico biancoceleste.

QUI ROMA- Spalletti spera di recuperare il leader difensivo Manolas: il giocatore greco non ha disputato le ultime 2 partite giallorosse per un affaticamento muscolare e dovrebbe tornare oggi ad allenarsi con i compagni. Se il greco non ce la facesse spazio alla coppia Fazio-Rudiger con Peres e Palmieri sugli esterni. A centrocampo non ci sono alternative per l’infortunio di Paredes: quindi giocheranno sicuramente De Rossi e Strootman. Dietro a Dzeko dovrebbero giocare Salah, Nainggolan e Perotti e da valutare la condizione di El Shaarawy.

Probabili formazioni:
Lazio: Marchetti, Radu, De Vrji, Wallace, Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Keità, Immobile, Anderson
Roma: Szczesny, Peres, Manolas, Rudiger, Palmieri, Strootman, De Rossi, Salah, Nainggolan, Perotti, Dzeko

Articolo precedenteRoma: distorsione per Salah, si teme un mese di stop
Prossimo articoloPalermo arriva la sconfitta anche in Coppa Italia