Esclusiva – Marocchino: “Meglio Allegri di Sarri, senza fase difensiva non si vince”

39

L’ex giocatore della Juventus, parla in generale di Juventus, di campionato e della sfida contro il Barcellona, che definisce “una gita a Capri in Agosto dove rischi di scottarti”

Si è appena concluso Juventus-Napoli, il passaggio del turno dei biaconeri è meritato?

Meglio Sarri o Allegri? Sicuamente meglio Allegri, perchè è più pragmatico e cura molto di più la fase difensiva, cosa che alla fine del campionato è determinate. Sarri ha dato al napoli un’impronta di gioco spettacolare, segna molte reti ma alla fine dei conti è sempre arrivata dietro alla squadra bianconera

 

Trapattoni ed Allegri, in cosa sono simili ed in cosa diversi?

Direi invece che hanno molte affinità, una che mi risalta agli occhi è la dialettica ed il sapersi raffrontare con i media

Qual’è il giocatore in cui si rivede oggi, che giochi nella Juventus od in generale in Italia?

Innanzitutto sono epoche diverse, ed un calcio diverso da quello in cui ho giocato, come mezz’ala mi rivedevo in Lentini, oggi uno che potrebbe assomigliarmi è Cuadrado, ma ha caratteristiche diverse dalle mie, essendo anche molto veloce.

A breve ci sarà la doppia sfida contro il Barcellona, la Juventus riuscirà a passare il turno?

PArtita difficile da affrontare, posso comparare la sfida con la Juventus, con una bella gita a Capri in Agosto, dove vorresti prendere anche il sole. Senza crema rischi o di scottarti o magari se sei fortunato torni a casa abbronzato, ecco il match contor gli spagnoli sarà così, sono difficili da fermare i tre davanti e parlo di Messi, Suarez e Neymar.

Higuain sarà determinante per il finale di stagione?

Sicuramente Higuain sarà determinante. fino ad oggi ha segnato 25 reti in totale, anche se devo dire che il suo apporto è diverso rispetto a quando era a Napoli. Con Sarri aveva una squadra che giocava per lui, con Allegri è si la prima punta ma con lui sono determinanti anche tutti i quattro attaccanti li davanti, parlo di Cadrado, Dybala e MAndzukic.