Calciomercato Napoli, Alex Berenguer firma per il Torino

30
Alex Berenguer

Calciomercato Napoli, sfuma Alex Berenguer

Con un comunicato stampa appena apparso sul proprio sito ufficiale l’Osasuna comunica di aver ceduto Alex Berenguer al Torino Calcio. Questo non significa che il calciatore esce dall’orbita azzurra poiché potrebbe essere inserito come contropartita nell’affare che dovrebbe portare Duvan Zapata in maglia granata.

Il comunicato dell’Osasuna su Alex Berenguer

“Il CA Osasuna ha raggiunto un accordo con il Torino Football Club per il trasferimento di Álex Berenguer. L’accordo fra le due società prevede una cessione per  5,5 milioni di euro più una serie di variabili legati ai risultati della squadra italiana nella stagione 2017-18.

Inoltre, la Società di Torino ha accettato di includere una clausola per la quale, se il canterano Pinko verrà trasferita in futuro all’Athletic Bilbao, l’Osasuna percepirà altri 1,5 milioni di euro.

L’ Osasuna aveva chiesto ai club interessati all’affare, (tra cui il Napoli ndr), le seguenti condizioni: una cifra fissa di 6,5 milioni di euro, 1 milione di euro di variabili e la clausola di 1,5 milioni di euro come risarcimento per un futuro e ipotetico trasferimento all’Athletic Bilbao.

L’operazione è stata sbloccata dopo che il giocatore ha rinunciato al 15% del premio di valorizzazione previsto per il suo trasferimento.

Il Presidente Navarra vuole ringraziare Alex Berenguer per il comportamento che ha tenuto nel corso dei negoziati, attraverso i quali ha cercato il meglio per il suo futuro, ma con la sensibilità di aspettare che il Club ricevesse l’offerta migliore”.