Ecco la nuova casa della Juventus – VIDEO

810

Nasce lo Juventus Village

Con una nota comparsa sul proprio sito ufficiale la Vecchia Signora di Andrea Agnelli comunica che “quello che è iniziato questa mattina non è un lunedì come gli altri, per tutta la Juventus. Da oggi infatti, la Signora ha ufficialmente una nuova casa, all’interno del J|Village. Il nuovo Quartier Generale bianconero, che conta su una superficie di 4370 metri quadrati, è una Sede nuova, moderna, funzionale, e fa parte di un progetto che guarda al futuro, della Juventus e non solo. Benvenuta nella tua nuova casa, Signora!“.

Le fasi del progetto

La Juventus, si legge sempre nel sito, ha acquisito nella primavera 2013 dal Comune di Torino, per un periodo di 99 anni rinnovabile, il diritto di superficie sull’Area Continassa, dando così il via ad un progetto che prevede lo sviluppo di sei insediamenti, il primo dei quali, la nuova sede, è stato completato nell’estate del 2017 e dal 17 luglio ospita i dirigenti e i dipendenti della società.

Le altre opere in fase di completamento sono: il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra dove avrà sede anche il Centro Media; il J Hotel; la WINS – World International School, il Concept Store. Completano l’insediamento una Centrale Energetica e le opere di urbanizzazione a servizio dell’area.

Il Progetto redatto dallo Studio Rolla e dal team dello Studio Sintecna di Torino diretto dal Prof. Paolo Napoli occupa una superficie di SLP di circa 4.370 ed è stato realizzato dall’Impresa Pessina Costruzioni S.p.A. di Milano.

Parallelamente sono state effettuate Opere di Urbanizzazione su circa 42.500 mq di aree assoggettate all’uso pubblico destinate a parcheggi, verde e nuove viabilità. Tali opere, del valore di circa € 4,25 milioni di euro, a scomputo degli oneri di urbanizzazione generati dalle realizzazioni previste nel PEC, sono state realizzate dall’Impresa Pessina Costruzioni S.p.A. di Milano.

Un progetto le cui si legge sul sito dei Bianconeri è in continuo aggiornamento ed è visibile a questo link.

Il video della nuova casa della Juventus

Il nuovo quartier generale della Juventus

Fate un giro con noi nella nostra nuova casa! ? ⚫️⚪️ http://juve.it/ePWf30dGfv2

Pubblicato da Juventus su Lunedì 17 luglio 2017