Roma: fumata bianca in arrivo. Il francese approda in giallorosso

266

 

Affare in dirittura d’arrivo

 

La trattativa tra la Roma e il Sassuolo per Grégoire Defrel va avanti già da parecchio tempo. Sembrava essere arrivata a un punto di svolta, ma nei giorni scorsi sono sorti dei problemi legati alle modalità di pagamento. Di Francesco spinge per avere l’attaccante neroverde. Per Defrel sarebbe un ritorno alla corte del ct abruzzese, che lo ha già allenato al Sassuolo.

Non si è ancora trovato un accordo tra le due società, ma la Roma ha fretta di chiudere. I giallorossi hanno proposto due differenti soluzioni ai neroverdi, pur di portare a termine l’affare. La prima è un prestito oneroso con riscatto obbligatorio nel 2018, mentre la seconda riguarda sempre un prestito con obbligo di riscatto, con cifre più contenute, ma con un aumento dei bonus di circa 3 milioni. In entrambi in casi la base di partenza è di 20 milioni di euro.

L’operazione potrebbe anche chiudersi nella giornata di oggi.

Mahrez altro obiettivo della Roma

Non solo Defrel. I giallorossi sono alla ricerca di un esterno. Il nome che piace più di tutti è quello di Riyad Mahrez, attualmente in forza al Leicester. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma è pronta ad offrire 30 milioni al Leicester pur di assicurarsi l’algerino. Le Foxes ne chiedono 50. Monchi continua a trattare.