MotoGp Brno, la Ducati pronta a dare battaglia

207

Domenica torna la MotoGp

Dopo un mese di pausa dalla gara del Sachsenring il Ducati Team è pronto per la gara a Brno, in Repubblica Ceca, decimo appuntamento della stagione 2017. Jorge Lorenzo può vantare due vittorie nel 2010 e nel 2015, in aggiunta ad altri tre podi nelle sue nove partecipazioni in MotoGP a Brno.

Le parole dei campioni della Ducati

Siamo arrivati a metà stagione e dopo alcuni giorni di vacanza – racconta il pilota spagnolo della Ducati – subito dopo il GP di Germania, ho approfittato delle ultime tre settimane per allenarmi intensamente e prepararmi al meglio per la seconda parte del campionato”.

Poi parla del tracciato: “Brno è un circuito dove mi sento molto a mio agio e penso di poter ottenere una buona prestazione con la mia moto. E` un tracciato con molte curve, tutte raccordate, e su questa pista ho tanti buoni ricordi. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con la mia squadra per migliorare la mia competitività nelle ultime nove gare del Mondiale, e sono certo che faremo un grande passo in avanti” conclude.

Le ambizioni di Dovizioso

Andrea Dovizioso dal canto suo è carico in vista della ripresa: “Durante la pausa estiva ho trascorso un mese di relax, in tranquillità, ed ora sono pronto per la seconda parte della stagione e molto carico per la prossima gara in Repubblica Ceca“.

Brno è una delle piste più belle e anche più difficili del Mondiale, ma è sempre molto affascinante. Negli ultimi anni non ho brillato particolarmente a Brno, ma ce la metterò tutta questo weekend per portare a casa un buon risultato” conclude il pilota della Ducati.