Calciomercato Napoli, sondaggio per Bernd Leno

204
Pepe Reina

In porta potrebbe arrivare Bernd Leno

Una mia cessione in breve tempo? Ci sono tutte le possibilità del caso, il mio addio quasi sicuramente entro l’estate Tra le possibilità Italia, Spagna o Inghilterra.” Questo afferma l’estremo difensore del Bayern Leverkusen Bernd Leno che ha già espresso la sua volontà di lasciare il club tedesco, dalle parole, sicuramente già questa estate.

Il fatto che abbia indicato tra le possibilità di trasferimento anche l’Italia, il Napoli può ora pensare ad una trattativa aperta con i tedeschi.

Il Napoli ha infatti bisogno di o un sostituto di Reina da titolare o farne da secondo in maglia azzurra. Per il Napoli sarebbe una possibilità in più di avere due portieri capaci in vista anche degli impegni in Champions League in cui si devono garantire la maggior copertura possibile in tutti i settori.

Per ora il 25enne tedesco ha indicato la strada ma non ha rivelato il possibile club in cui potrebbe approdare, intanto il Napoli si avvicina. I partenopei hanno già avanzato un’offerta però.

Bernd Leno, le cifre in ballo

Il portiere 25enne ha un contratto in scadenza con il Bayern Leverkusen per ancora due anni, ma la situazione in rosa non è delle migliori quindi la sua cessione è sicura.

Il Napoli ha già avanzato la sua offerta di 23 milioni anche se il club tedesco ne vorrebbe almeno 25.

Ultima valutazione del giocatore è di 16 milioni più bonus che fanno lievitare il prezzo (Transfermarkt). Per ora la percentuale di probabilità che Leno approdi al Napoli sono basse, 20%, anche se pare che sia l’unica squadra ad aver avanzato una proposta.

Articolo precedenteJuventus, clamorosa voce dall’Olanda: Marotta paga la clausola di Strootman
Prossimo articoloKeita Balde, chiusura dopo la Supercoppa