La Roma toglie Gerson dal mercato

2118
Eusebio Di Francesco

Calciomercato Roma, Gerson resta

Come scrive l’edizione cartacea del quotidiano romano Il Tempo, il centrocampista brasiliano della Roma Gerson è stato tolto dal mercato.

Acquistato a peso d’ora da Walter Sabatini nell’estate del 2015, 16 Milioni di euro il costo e uno sgarbo, che ancora pesa, al Barcellona. Diverse incomprensioni con il Papà invadente super procuratore che rifiuta di fargli fare le ossa al Frosinone nell’anno di Serie A e lo costringe ad un repentino rientro alla Fluminense per non perdere la stagione.

Venduto in Francia lo scorso gennaio, destinazione rifiutata poi dal calciatore, sparito dai radar definitivamente sotto la gestione Spalletti il giovane centrocampista, alla fine della fiera ha 20 anni appena compiuti, ha convinto il tecnico Eusebio Di Francesco in questo precampionato, tanto che il tecnico di Pescara gli vuole dare la chance di meritarsi la Roma sul campo. E il Gerson visto nell’ultimo mese ha tutta la possibilità di sfruttarla.

La scheda di Gerson

Gerson Santos da Silva, meglio noto come Gerson è nato a Belford Roxo il 20 maggio 1997, è un calciatore brasiliano, centrocampista o ala della Roma e capitano della Nazionale Under 20 brasiliana.

Mancino, gioca prevalentemente centrocampista offensivo, ma ama svariare su tutto il fronte d’attacco. Fa del dribbling e della progressione le sue armi migliori, con una predilezione per gli assist. È considerato uno dei migliori talenti della sua generazione.

Dopo un periodo trascorso nelle giovanili della Fluminense, viene promosso in prima squadra all’età di 17 anni. Esordisce il 22 febbraio 2015, nella gara interna contro il Vasco da Gama, valida per il Campionato Carioca. In questa competizione raccoglie 12 presenze e quattro gol. Nell’estate dello stesso anno il passaggio in Giallorosso.

Articolo precedenteCalciomercato Inter, la lista della spesa per Walter Sabatini
Prossimo articoloCalciomercato Juventus, Cancelo e Spinazzola per le fasce