Calciomercato Lazio, offerta per Martin Hinteregger

501
Lazio-Napoli

Calciomercato Lazio, le scelte per la difesa

Siamo all’ultima settimana di calciomercato e la Lazio da ieri ha un’esigenza pressante, quella di trovare il sostituto di Hoedt che è stato ceduto ieri al Southampton per l’importante cifra di 17 milioni di euro, i nomi che ballano sono 4, Paletta, Ranocchia, De Wijs e da ieri Hinteregger. Non è escluso che gli arrivi possano essere due.

Prima di vedere nel dettaglio la strategia di Lotito e Tare facciamo un salto indietro alla chiusura dell’affare, Hoedt.

Una plusvalenza totale per la Lazio, se si pensa che la società romana aveva acquistato l’olandese a parametro zero e una plusvalenza anche in termine di sentimenti considerando le belle parole con cui il calciatore ha salutato dal proprio profilo Facebook i tifosi della Lazio

Passando invece ai nomi in ballo c’è da segnalare che i discorsi su Paletta e Ranocchia sono molto avanzati, per il primo è stato raggiunto l’accordo tra Lazio e Milan ma viene tenuto in stand-y, il secondo potrebbe rientrare, con Jovetic, in un’eventuale cessione di Keita all’Inter.

Di De Wijs ne abbiamo parlato diffusamente ieri mentre c’è da registrare il fatto che in queste ore in pole sembra esserci Hinteregger dell’Augsburg, il centrale austriaco costa 5 milioni di euro e sembrerebbe essere per costo, profilo, rendimento e prospettiva, il sostituto ideale di Hoedt.

Il calciatore è stato offerto a Tare dall’agenzia che ne detiene la procura, la GRASS IS GREEN di Thomas Bohm, e la Lazio ha subito fatto un’offerta, non formale, alla Società tedesca. In giornata ne sapremo di più.

Chi è Hinteregger

Martin Hinteregger è nato a Feldkirchen in Kärnten, il 7 settembre 1992. E’ un calciatore austriaco, difensore dell’Augusta e della nazionale austriaca.

Difensore centrale mancino che può essere schierato anche come terzino sinistro. Difensore veloce, fa dell’anticipo la cifra fondamentale del suo gioco.

Dal 2009, primo anno da professionista, ad oggi ha giocato con il Salisburgo, 145 presenze e 3 reti, con il Borussia Mönchengladbach e con l’Ausburg (in italiano Augusta) dove è approdato all’inizio della scorsa stagione.

Conta 22 presenze con la Nazionale austriaca con la quale ha partecipato agli Europei di Francia 2016.

Articolo precedenteCalciomercato Serie C: Alessandria su Sarno, Stanco verso Trapani
Prossimo articoloUltim’ora Milan, contatti già avviati con Rafinha