Fantacalcio, i difensori: top e flop dopo la 7a giornata

L'analisi dei difensori dopo le prime giornate.

98

Fantacalcio, diamo i voti ai difensori

Dopo l’analisi dei portieri è il momento di porre la lente d’ingrandimento sui difensori. Ruolo da sempre bistrattato, che però può dare parecchie soddisfazioni. Di seguito trovate le prime indicazioni che tengono conto delle partite giocate e di due fattori: la media voto (la pagella senza considerare bonus/malus) e la fantamedia (con bonus/malus inclusi).

Ghoulam: la vera sorpresa di questo inizio stagione. La straripante forma fisica ed il momento straordinario del Napoli, lo hanno sicuramente aiutato. Il bottino è già di 2 gol e 3 assist. Non male per un difensore. Fantamedia dell’8,21, tenetelo stretto.

Caldara: partito in sordina e trascurato all’asta a causa dell’infortunio che gli ha fatto saltare le prime due giornate, si conferma il difensore goleador. In 5 giornate ha messo già a segno 2 gol. L’anno scorso alla fine furono 7, che riesca addirittura a migliorarsi?

Kolarov: dopo gli anni in biancoceleste, riapproda a Roma sulla sponda giallorossa. L’età non si sente e, nonostante tra pochi giorni spenga 32 candeline, la sua fantamedia è da stropicciarsi gli occhi, 7,5, un gol e due assist a bottino. Con Di Francesco sale costantemente in appoggio all’azione offensiva, e ciò lo rende un centrocampista aggiunto.

Skriniar: il difensore neroazzurro con una fantamedia di 6,95 ed 1 gol segnato, conferma che il corposo investimento fatto dalla dirigenza non gli pesa affatto. I fantallenatori che lo hanno comprato a poco all’asta, si ritrovano un ottimo difensore, preciso in difesa e in impostazione, è un pericolo anche in zona offensiva poiché sale su ogni corner.

Nuytnick: nell’inizio disastroso dell’Udinese, il difensore olandese è uno dei pochi a salvarsi. Un gol ed un assist all’attivo, media voto (senza bonus) del 6,04. Una certezza a pochi spiccioli. Tenetelo stretto, porterà altri bonus.

Manolas: il difensore greco è uno dei top che più ha deluso in queste prime sette giornate. La sua fantamedia, unitamente alla media voto, è al di sotto del 6 (5,9). Nessun bonus e molte sbavature. Credete però nella sua rinascita.

Lichtesteiner: il terzino bianconero in questo inizio stagione si è dimostrato unicamente portatore di cartellini gialli. Ben 3 in 7 partite. Un solo assist all’attivo e fantamedia del 5,83. Se avete l’opportunità di cederlo, non esitate.

Per suggerimenti di formazione, consigli sugli scambi, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, vi aspettano tante novità.