Shevchenko: “Il Milan tornerà grande. Sarà un bel derby”

23

Il Derby è sempre una partita emozionante

Il derby si avvicina e anche Andriy Shevchenko racconta la sua su questa partita, su come può finire e ricorda i “suoi” derby del passato con la maglia rossonera. Il bomber del Milan e pallone d’oro del 2004 ricorda con molta emozione e piacere il derby contro l’Inter nella semifinale della Champions League di quell’anno: “Il derby più bello? Quello della semifinale di Champions. Ma anche quello nei quarti di finale, segnai di sinistro su passaggio di Cafu”.

Su gli ultimi derby: “Poco brillanti, il Milan sta cercando di fare una squadra competitiva e di far contenti i tifosi. Sono due società che torneranno al top, ci sono dei percorsi da fare. Credo che questo derby dia motivazioni forti a tutte e due le squadre, restare in zona Champions League è fondamentale. Mi aspetto spettacolo”.

Futuro da Ct

Infine una parola sullo sfortunato epilogo della sua Ucraina fuori dal mondiale:  “Peccato ma sono sicuro di far crescere la squadra e spero di poterci classificare al prossimo Europeo. E’ questo il mio futuro”.