Di Francesco: “Una grande vittoria! Nessuno credeva in noi”

15

Il tecnico romanista mostra la grande soddisfazione per la bella impresa

Il pareggio per uno a uno tra Chelsea e Atletico di Madrid, incorona la Roma di Eusebio Di Francesco come vincitrice del gruppo C. Undici i punti conquistati in sei partite, stessi punti degli inglesi, ma la vittoria negli scontri diretti mette davanti i giallorossi. Grandissima impresa e grande regalo: Roma inserita nella prima urna. Ai microfoni di Premium Sport, il mister capitolino non nasconde il proprio entusiasmo.

Nessuno ci dava per favoriti

“E’ stata una grande vittoria. Sono soddisfatto per il primo posto. Nessuno ci dava per favoriti, ma abbiamo messo in campo determinazione e alla fine abbiamo fatto un gran girone. Nel primo tempo ho chiesto ai ragazzi di creare situazioni di vantaggio per andare senza palla, tutti la volevano sui piedi. Così si fa fatica ed eravamo bloccati. Poi nella ripresa la gara è cambiata, la squadra si è espressa sicuramente meglio.”

Merito del gruppo

“I meriti sono principalmente del gruppo, io ho cercato di dare solo il mio pensiero. La cosa importante è entrare nella testa dei giocatori e io credo di esserci riuscito. Se ci ho creduto da subito? Uno che fa questo lavoro non può non credere in ciò che propone. C’è bisogno di un atteggiamento positivo e io ce l’ho”

Oggi la Roma guarderà con interesse il risultato del Napoli. Se i partenopei non dovessero qualificarsi, i giallorossi vedrebbero incrementare le entrate in arrivo dalla qualificazione di Champions League.

Quest’anno le squadre italiane, sia in campionato, sia in Champions League, sembrano destinate a regalare spettacolo agli appassionati.