Victoria Spa, il giusto connubio tra benessere e relax

46

Ad Ostia il Victoria Spa

Dal 5 maggio la Spa ha iniziato la sua attività direttamente gestita dalla proprietà.
La prima mission è stata quella di voler evidenziare le due anime della VICTORIA SPA.
La prima anima, quella classica, mescola suggestioni marine , neo classiche e tramonti da favola.

Il suo progettista, nonché amministratore della stessa, architetto COSIMO SURIANO, ha esaltato al primo piano della struttura, nell’area relax, quelle che sono le caratteristiche architettoniche della Spa, inserendo elementi che ricordano l’arte greco-romana.
Protagonista dell’area relax è la piscina salina con idromassaggio che affaccia direttamente sul mare.

La Vittoria di Samotracia, simbolo della Spa, rivolta verso il mare, invita gli ospiti ad osservare lo spettacolo di tramonti unici, di mare in tempesta e vento fra le onde..
A contorno dell’area relax varie cabine massaggi e 2 lounge fronte mare per chi desidera godere in privato di un aperitivo incorniciato dallo spettacolo della natura .
La seconda anima, quella orientale, si trova nel piano inferiore, dove colori caldi , luci soffuse ed arredi, evocano antiche tradizioni orientali ed inducono ad una spiritualità ed interiorità ZEN che ci accompagna lungo il percorso di Sauna, hammam, docce emozionali e percorso sensoriale.

A completare il tutto intervengono le mani sapienti dei nostri operatori che, in suite suggestive per i trattamenti di  coppia, sciolgono tensioni e regalano BENESSERE.
Ma la Victoria Spa non è solo questo; esiste anche un’altra realtà. E’ la location ideale ed unica per eventi: Compleanni, feste di Laurea , anniversari, addii al nubilato e celibato. Un modo originale ed elegante per festeggiare momenti importanti con Spa ad uso esclusivo.

LA STORIA

Lo stabilimento balneare “La Vittoria” ad Ostia Lido (RM) ha una storia alle spalle di tantissimi anni. Già negli anni 30 , la porzione di spiaggia del lido veniva frequentata da pendolari romani e turisti . La storia accompagna anche le viccessitudini del “Centro Benessere (SPA) La Vittoria” che si trova proprio all’interno dello stabilimento , ed ora “ripreso in mano” dall’architetto Romano Cosimo Suriano.
Cosimo ha ri-progettato l’intero stabilimento “La Vittoria” è ha anche ri-progettato il Centro Benessere ; ma l’iter burocratico Italiano ( conoscendo anche le viccessitudini “commissariate” del Comune di Ostia ) non è stato del tutto veloce e facile. Nel 1994 infatti , l’architetto Suriano , inoltrò domanda di “inizio lavori ristrutturazioni” , domanda che venne presa in considerazione e accettata dopo 14 anni . Il tempo utile per effettuare i lavori ( quasi 3 anni ) e nel 2008 , completata l’opera , l’architetto diede in gestione la SPA a professionisti locali , che la chiamarono Victoria Regeneration SPA . Gestione che durò fino a qualche tempo fa, quando Cosimo Suriano decise di riprendere in mano il Centro Benessere, ridando “paternità” allo stabilimento ed al centro benessere con il nome originale LA VITTORIA REGENERATION SPA .

Molti credono che SPA sia un acronimo di derivazione latina (da “Salus per acquam” o “Sanus Per Aquam”, locuzioni che significherebbero “la salute attraverso l’acqua”) ma in realtà il termine deriva dal nome della cittadina belga Spa, nota a partire dal sedicesimo secolo per le proprietà minerali delle sue acque) .LA SPA “LA VITTORIA” ha una superficie di 650mq divisa su due piani , dove all’interno , insieme a tutti i servizi per la cura ed il benessere del corpo , si possono trovare un ristorante , un centro di ristoro ed altri servizi . LA VITTORIA REGENERATION SPA è l’unica in Italia ad essere proiettata direttamente sul mare. Dall’interno infatti si può ammirare la porzione del lido di Ostia.
Centro Benessere “LA VITTORIA REGENERATION SPA” (foto Ivan D’Angelo)

Con questa superfice così vasta, la SPA potrebbe contenere parecchie persone , ma l’architetto Cosimo Suriano ha creato un Centro molto raffinato e riservato , proprio per garantire oltre alle cure del corpo , la tranquillità e la pace per un sano e totale relax. E’ noto che il Lido di Ostia è frequentato da Tantissimi Romani, tra cui, anche VIP.