Verso Juventus-Tottenham, probabili formazioni e curiosità

24

Domani alle 20.45 andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Champions League

I tifosi bianconeri si stanno scaldando, e domani, si giocherà la partita di andata tra la Juventus e il Tottenham negli ottavi di finale di Champions League. Entrambe le squadre stanno affrontando un ottimo periodo di forma; i piemontesi continuano a rispondere colpo su colpo nella sfida contro il Napoli, sono ad un passo dalla finale di Coppa Italia e si stanno dimostrando ancora una volta, la squadra da battere. Gli inglesi sono attualmente quarti in classifica, a pochi punti di distacco da Liverpool e Manchester United; imbattuti da Dicembre e ultimamente anche loro, sono la squadra da battere; avendo strapazzato i red devils, i gunners e pareggiato con il forte Liverpool.

La Juventus, tenterà anche quest’anno la scalata verso la finale, dopo aver battuto i portoghesi dello Sporting, cercheranno di vincere contro gli inglesi. Statistica dice che i bianconeri per le squadre britanniche, siano sempre stati un osso duro; ma il Tottenham è forse uno degli avversari peggiori, visto il momento degli Spurs. Spurs che arrivano al secondo ottavo di finale della loro storia. Prima della Juventus, avevano incontrato un’altra italiana, il Milan, eliminando dalla competizione.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane.