Grifo: “La Bundesliga è un esempio per la Serie A”

142
Coronavirus Bundesliga
foto wikicommons

Vincenzo Grifo, esterno offensivo del Friburgo, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport” ha parlato della ripresa dei giochi in Bundesliga e della situazione relativa alla nostra Serie A.

Grifo: “La Bundesliga è un esempio per la Serie A”

“Siamo già in ritiro per la partita contro il Lipsia. Da qualche giorno siamo in un hotel a 20 minuti da Friburgo, è riservato al club. Stanze singole per i calciatori, però le sedute collettive sono riprese da sabato scorso. Prima ci allenavamo in gruppetti, riscaldamento e doccia a casa”.

Siamo contenti che il campionato riparta, poi non posso decidere per l’Italia. La speranza è che tutto vada bene, la Germania può essere un esempio per la Serie A, la Premier League e la Liga. Facciamo il necessario, tra misure di sicurezza e tamponi. Li facciamo il venerdì e il lunedì, prima e dopo le partite”.

“Il nostro è un ritiro normale, fatta eccezione per le camere. Indossiamo le mascherine fuori dal campo, per esempio se dobbiamo fare dei massaggi o durante le analisi video. Ci svegliamo, facciamo l’allenamento, pranziamo, poi arriva la seconda seduta. E così via”.

“Paura? No, non c’è. Non bisogna averne. La salute è la cosa più importante, ma ci sentiamo al sicuro”.

Articolo precedenteCalciomercato Juventus, Pirlo spinge Tonali in bianconero
Prossimo articoloEriksson: “Cara Lazio, con te ho vissuto gli anni più belli della mia vita”