Fantacalcio, i consigli per la trentunesima giornata

173
AIA
pallone invernale Serie A 2021-2022 ( ph: Fornelli/Keypress )

Al via la 31a giornata di A, ecco i consigli per la vostra Fantaformazione (ruoli classici):

Spezia-Venezia
Thiago Motta sembra intenzionato a confermare la formazione vista nelle ultime giornate, con il tridente Gyasi-Manaj-Verde. Ancora out Sala, al suo posto di nuovo Bastoni.
Squalificato Henry, al suo posto come centravanti ci sarà Nsame, con Aramu ed Okereke a supportarlo, mentre a centrocampo recupera Cuisance e sarà titolare. Sempre infortunato Romero, tra i pali nuova chance per Maenpaa.
Consigliati: Manaj, Okereke, Provedel
Sconsigliati: Amian, Ebuehi, Haps
Scommessa: Aramu
Squalificati: Henry

Lazio-Sassuolo
Emergenza difesa per Sarri che non avrà a disposizione Radu e Luiz Felipe e dunque Marusic verrà dirottato a sinistra con Lazzari sulla destra, mentre al centro sarà Patric a far coppia con Acerbi. Indisponibile anche lo squalificato Pedro, sarà perciò Zaccagni a completare il tridente. Ballottaggio tra Cataldi e Leiva per la cabina di regia, il primo sembra favorito.
Nessuna defezione per Mister Dionisi, il quale riabbraccia Raspadori dopo la squalifica e può così tornare a schierare i suoi quattro tenori là davanti, con Defrel che torna in panchina. Il terzino destro sarà Muldur, anche a causa dei problemi fisici di Toljan. 
Consigliati: Berardi, Immobile, Milinkovic Savic
Sconsigliati: Chiriches, Muldur, Patric
Scommessa: Raspadori
Squalificati: Pedro

Salernitana-Torino
Ranghi quasi al completo per Nicola, che ha solo problemi di abbondanza in vista di una delle ultime chance per rientrare in corsa per la salvezza. In attacco confermata la coppia Djuric-Bonazzoli, in regia rientra Ederson ed a farne le spese sarà Radovanovic. Dubbio trequartista con Verdi e Perotti a giocarsi una maglia, il primo dovrebbe spuntarla di nuovo.
Juric dovrà fare a meno dello squalificato Pobega, rimpiazzato da Brekalo. Ansaldi scalpita e insidia Vojvoda, ancora out Djidji e quindi nuovamente Izzo titolare in difesa.
Consigliati: Belotti, Berisha, Bonazzoli
Sconsigliati: Dragusin, Rodriguez, Vojvoda
Scommessa: Verdi
Squalificati: Pobega

Fiorentina-Empoli
Italiano dovrà quasi sicuramente fare a meno di Bonaventura, al suo posto favorito Duncan. In attacco Sottil e Gonzalez saranno le ali pronte ad assistere Piatek, mentre in difesa rientra Odriozola come terzino destro. 
Andreazzoli non avrà lo squalificato Parisi, pronto Cacace come suo sostituto. Henderson  torna titolare a scapito di Di Francesco, in difesa ballottaggio tra Viti e Ismajli, con il secondo stavolta favorito.
Consigliati: Gonzalez, Piatek, Torreira
Sconsigliati: Cacace, Duncan, Viti
Scommessa: Pinamonti
Squalificati: Parisi

Atalanta-Napoli
Gasperini ritrova Zappacosta e Malinovski, mentre Toloi e Zapata ne avranno ancora per un mese. Muriel centravanti con Malinovski e Pasalic sulla trequarti, in difesa Djimsiti favorito sul giovane Scalvini. Sulle fasce potrebbe rivedersi Maehle.
Diversi assenti per Spalletti, il quale in vista del big match di Bergamo non avrà Osimehn, Di Lorenzo, Rrahmani e Anguissa, con anche Ruiz e Zielinski in forte dubbio. In attacco dubbio Petagna/Mertens, l’ex Spal appare favorito. Il terzino destro sarà Malcuit.
Consigliati: Koulibaly, Malinovski, Pasalic
Sconsigliati: Djimsiti, Insigne, Petagna
Scommessa: Mertens
Squalificati: Osimehn, Rrahmani

Udinese-Cagliari
Cioffi ritrova Walace ma perde Pablo Marì per squalifica. Arslan si candida per un posto da titolare in mezzo al campo. In attacco non ci sarà Deulofeu, al suo posto Pussetto favorito su Success.
Pavoletti positivo al Covid, dunque coppia d’attacco obbligata Pereiro-Joao Pedro. Dalbert e Bellanova sulle fasce, Marin e Deiola in mezzo. Solo panchina per Baselli.
Consigliati: Bellanova, Pereyra, Silvestri
Sconsigliati: Altare, Udogie, Zeegelaar
Scommessa: Pereiro
Squalificati: Pablo Marì

Sampdoria-Roma
Audero confermato tra i pali, così come Sabiri che ha ben figurato a Venezia. Caputo unica punta, solo panchina per Quagliarella. 
Mourinho pensa di confermare la formazione vittoriosa nel derby, con Zalewski e Karsdorp sulle fasce e la coppia Mkitharyan-Pellegrini alle spalle di Abraham, anche se non è da escludere che Zaniolo venga preferito ad Oliveira, con conseguente arretramento dell’armeno.
Consigliati: Abraham, Candreva, Pellegrini
Sconsigliati: Ferrari, Oliveira, Rincon
Scommessa: Sabiri
Squalificati: nessuno

Juventus-Inter
Allegri recupera Locatelli e Bonucci ma perde lo squalificato Pellegrini, come terzino sinistro potrebbe essere schierato De Sciglio e non Alex Sandro. Vlahovic e Morata in attacco, Dybala partirà dalla panchina.
Inzaghi recupera Brozovic e spera di riavere anche De Vrij, altrimenti spazio a D’Ambrosio. Per il resto nessun cambio, con Sanchez e Vidal pronti a subentrare a partita in corso.
Consigliati: Cuadrado, Dzeko, Vlahovic
Sconsigliati: Arthur, Perisic, Rabiot
Scommessa: Calhanoglu
Squalificati: Pellegrini

Verona-Genoa
Tudor con i ranghi quasi al completo, con il solo Lasagna in dubbio. Veloso potrebbe soffiare il posto ad Ilic in mezzo al campo, in difesa rientra Ceccherini. Inamovile il tridente Barak-Caprari-Simeone.
Blessin non avrà lo squalificato Ostigard, al suo posto ci sarà Bani in coppia con Maksimovic. Confermato Portanova largo a sinistra e Amiri trequartista dietro l’unica punta Yeboah, ancora Frendrup come terzino destro. 
Consigliati: Barak, Montipò, Simeone
Sconsigliati: Bani, Sturaro, Sutalo
Scommessa: Amiri
Squalificati: Ostigard

Milan-Bologna
Solo problemi di abbondanza per Pioli, con il solo lungodegente Kjaer tra gli assenti. Kalulu confermato come partner centrale di Tomori, in mediana di nuovo Bennacer e Tonali con Kessie trequartista. Unico dubbio il centravanti, con Ibrahimovic che scalpita per tornare titolare ma Giroud dovrebbe nuovamente avere la meglio.
Mihajlovic non sarà in panchina per i noti problemi di salute, al suo posto il vice Taniga. Schouten e Svanberg saranno i mediani, Barrow potrebbe iniziare ancora dalla panchina in favore del rientrante Sansone.
Consigliati: Giroud, Kessie, Maignan
Sconsigliati: Dijks, Messias, Medel
Scommessa: Arnautovic
Squalificati: nessuno

Articolo precedenteSerie B: le designazioni arbitrali della 32^ giornata
Prossimo articoloSerie B: il programma della 32^ giornata