Calciomercato Juventus: “L’esterno è il profilo giusto per Allegri”. L’ad consiglia i bianconeri

50

Queste le parole di Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese che ha parlato delle possibili cessioni della squadra friulana, con un calciatore che secondo il dirigente farebbe molto alla squadra di Allegri.

Direttore Pierpaolo Marino, giugno è un periodo strano: fatto di consuntivi d’un campionato appena finito e della necessità di iniziare subito a progettare la nuova stagione. Come sta vivendo questa fase?

«C’è un po’ di stanchezza emotiva per l’annata conclusa ma ci sono anche la curiosità e la voglia di rifondare. Si vorrebbero precorrere i tempi, invece le tempistiche di questi mercati del calcio moderno sono lunghissimi rispetto al passato. Tutto viene diluito fino ad agosto: le grandi rifiniture si fanno quando la squadra è già in ritiro».

[…]

L’Udinese anche quest’anno è al centro del mercato: Udogie e Molina sono le due “pepite” più ambite. Cosa succederà? 

 «E’ difficile che Udogie vada via già in estate: siamo convinti che stando ancora con noi un anno possa perfezionare il suo valore, che ora difficilmente è individuabile dopo una sola stagione e con la giovane età. Molina invece è un giocatore che, per gli interessi che sta suscitando in Italia e all’estero, sarà difficile trattenere. Per cui mi auguro che sia una squadra italiana a prenderlo e valorizzarlo. Credo che la Juventus abbia le capacità per farlo». 

Articolo precedenteCalciomercato Milan, si riapre la pista francese: Maldini spera
Prossimo articoloCalciomercato Atalanta, nuovo centrocampista per Gasperini: di chi si tratta