Fabrizio Corsi, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TMW a margine della premiazione per il 23° Premio Fedeltà allo Sport. Il presidente dell’Empoli ha parlato sia del cambio di allenatore di queste ore, ma anche delle possibili partenze di Parisi e Asllani, che piacciono tanto all’Inter.
“Quando ci sono questi eventi è doveroso ricordare che quando si parla dell’Empoli si tratta di una società fatta di dirigenti e appassionati che contribuiscono a questa situazione sportiva che ci regala tante soddisfazioni ormai da un po’ di anni”.
Avete cambiato allenatore: oggi è ufficiale l’arrivo di Zanetti, cosa gli chiederete?
“Semplicemente la salvezza e di continuare questa tradizione di squadra che si esprime con un gioco positivo e bello. Questa cosa ci permette di valorizzare al meglio i nostri ragazzi”.
Si parla molto di Asllani in chiave Inter ma ci sono anche club all’estero interessati, come stanno le cose?
“Discorsi e trattative, credo che sarà difficile trattenere lui e Viti. Se si trattasse di società medio piccole, potremmo far valere le nostre intenzioni di trattenerli visto che qui potrebbero completare il loro percorso di crescita. Ma se arrivano squadre italiane e straniere che giocano in Europa, anche da un punto di vista economico, diventano dei competitor improponibili viste le nostre dimensioni. Ci dobbiamo abituare all’idea che il prossimo anno non saranno più con noi. Ci basterebbe cederne uno per le nostre necessità, però è difficile”