Diego Tavano: “Bove vale Frattesi. Fuzato andrà via”

78
esultanza Bove e Volpato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Diego Tavano, noto procuratore di Edoardo Bove e Daniel Fuzato, tra gli altri, ha parlato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino” programma condotto da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni, in onda su New Sound Level 90FM.

In questi giorni si sta parlando tanto di Edoardo Bove. Sassuolo nella trattativa con Frattesi alla Roma, Monza. Cosa c’è di vero?

“Il ragazzo ha finito ieri con l under 21 e ha fatto molto bene: un pareggio e una vittoria. Ora andrà in Indonesia con la fidanzata. Gli ho detto di spegnere il telefono e riposarsi visto che è stata una stagione molto impegnativa. Edoardo è molto apprezzato dalla dirigenza e sopratutto da Mourinho ma il mercato riserva sempre delle sorprese. Si parla del ragazzo nella trattativa con il Sassuolo, quindi tutto può succedere. Però ci tengo a dire che Bove vale Frattesi…”

Che stagione è stata per Bove?

“Una stagione dura e impegnativa. Sono contento perché ogni volta che è stato chiamato in causa da Mourinho, Edoardo ha risposto bene dalle amichevoli, al campionato, alle gare Europee. A Roma le pressioni sono molte, ma lui non ha avuto problemi, ci mette la faccia. È un ragazzo serio, con la testa sulle spalle”.

Roberto Mancini sta dando tanto spazio ai giovani, pensi arriverà presto l’occasione per Bove?

“Ora ci vuole calma anche se Edoardo ha tutto per diventare un grande visto che ha intelligenza e testa. Già arrivare ed imporsi subito in under 21 è tanta roba. Andiamo avanti perché è facile bruciare un ragazzo giovane. Edoardo ora deve pensare a riposarsi e a tornare carico e entusiasta con la Roma perché ha le carte per imporsi”.

Matic chioccia per Bove?

“Se mi avessero chiesto un acquisto per il centrocampo della Roma avrei detto il serbo. Può fare bene anche a Bove allenarsi e giocare con questi campioni. È forte ed ha esperienza, si può imparare tanto da calciatori così. Mourinho sta pensando a calciatori forti, pronti per vincere ancora”.

Rui Patricio, il nuovo acquisto Svilar. Cosa farà Daniel Fuzato?

“Daniel andrà via al 100%. Devo ringraziare la Roma perché ha capito quanto ha dato Daniel al club. È un ragazzo fantastico. Ha aiutato la Roma ad andare in Conference un anno fa nell’ultima gara con lo Spezia. Diciamo che la Coppa è anche un po’ sua. È giunta però l’ora di andare via e di imporsi. Stiamo parlando con diversi club in Spagna Portogallo e anche in Italia. Fortunatamente Daniel ha mercato, troveremo la soluzione più adatta per lui”.

Articolo precedenteCalciomercato Milan, Maldini ha trovato il suo trequartista: pronto un quinquennale
Prossimo articoloCalciomercato Inter, nuova cessione per Marotta: il difensore resta in serie A