Calciomercato Juventus, il Chelsea punta forte su de Ligt: c’è la proposta dei Blues

107
DE LIGT PERPLESSO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Chelsea è alla ricerca di un difensore centrale e la scelta sarebbe ricaduta su Matthijs de Ligt della Juventus. Il Chelsea avrebbe già presentato un’offerta concreta: soldi più uno fra Timo Werner e Pulisic. Le richieste del Chelsea sarebbero lontane dalle pretese juventine. I bianconeri, d’altro canto, puntano sulla clausola risolutiva da 120 milioni di euro e non intenderebbero accettare contropartite per il difensore della Nazionale olandese. Difficile pensare però che qualcuno abbia la disponibilità economica di una tale cifra per acquistare il difensore.

La situazione De Ligt – Juventus è complicata perché l’olandese non vorrebbe rinnovare con i bianconeri. L’olandese è il giocatore più pagato della rosa bianconera (8 milioni più ricchi bonus con cui arriva a toccare i 12 annui) e ha un contratto in scadenza nel 2024. Il prolungamento di contratto porterebbe ad una spalmatura dell’ingaggio, che consentirebbe alla Vecchia Signora di alleggerire il monte stipendi. Durante i vari incontri tra le parti, l’entourage di De Ligt ha comunicato la volontà di portare la clausola a 70/80 milioni, in maniera tale che l’olandese abbia più mercato l’estate prossima. La Juve però ha risposto con un chiaro no e ora si valuta la situazione, anche se i bianconeri, per il momento, sono fermi sulla loro posizione: De Ligt partirà solo se ci sarà qualcuno disposto a versare l’intera clausola, non per meno.

 

Articolo precedenteCalciomercato Inter, manca l’accordo tra le parti: il difensore si allontana
Prossimo articoloMilan, Pioli lancia la sfida al prossimo campionato: “Inizio competitivo. Torniamo ad essere competitivi”