Calciomercato, Schira conferma: “Cristiano Ronaldo difficile per la Roma. La Juventus aspetta Di Maria e Zaniolo”

69

Nicolò Schira, giornalista sportivo, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino“, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao e Simone LP in onda su New Sound Level 90FM. Ecco, di seguito, le sue parole:

Ieri a Roma sono iniziati a girare audio su una trattativa già chiusa per Cristiano Ronaldo alla Roma, com’è la situazione?

“Ad oggi sono solo delle suggestioni perché lui vuole giocare la Champions e la Roma non sta in Champions. Al di là del fatto che Mendes ha ottimi rapporti con Mou e Pinto è un’operazione difficile perché gli devi dare 25 milioni l’anno. È un affare molto complicato, ad oggi è solo una bella suggestione. Di audio ce ne sono stati tanti negli ultimi anni ma lasciano il tempo che trovano”

Su Nicolò Zaniolo e la Juventus:

“Il Milan non è interessato a Zaniolo, su di lui c’è solo la Juve in Italia che segue il ragazzo. La Roma fa una valutazione molto importante del ragazzo, è molto difficile una trattativa in questo momento. Deve decidere Nicolò Zaniolo, il mercato dura moltissimo e probabilmente la telenovela Zaniolo durerà tutta l’estate, perché la Roma non vuole trattare il rinnovo prima di Settembre. L’incastro può portare a Torino ma la Juve deve fare una proposta più concreta”.

Ruota tutto intorno a Di Maria?

“La Juve aspetta la risposta di Di Maria, se arriva la risposta positiva la Juve pianifica il prossimo acquisto in un altro ruolo. Poi la pista Zaniolo può rimanere viva lo stesso, è un flirt che parte da lontano ed è un flirt destinato ad essere monitorato”

Perché si fa fatica a concludere le trattative di cui si parla, Lukaku, Dybala, Pogba, Di Maria?

“Perché le squadre italiane hanno meno soldi, quindi se arriva una società inglese ti passa davanti perché ha più soldi sia per il giocatore che per la squadra. Il caso di Botman è questo, il Milan l’ha cercato per mesi ma se non chiudi poi il giocatore te lo portano via e le società devono essere brave ad arrivare prima e a chiudere”.

Come si concluderà il caso Dybala?

Dybala sta aspettando l’Inter, vediamo cosa succede. L’Inter ha bisogno di fare delle uscite, non c’è tutta questa fretta, la fretta è su Lukaku per il decreto crescita. Dybala è in vacanza e tornerà settimana prossima, ora aspetta l’Inter. Altre società hanno fatto chiacchierate ma non hanno mai concretizzato un’offerta”.

La Roma si sta muovendo molto sul mercato…

“La Roma sta seguendo tanti centrocampisti, perché andranno via Veretout, Diawara, Darboe e Villar ed è arrivato solo Matic. Per Frattesi è quasi fatta, è la mezzala che serve per completare il reparto con Matic. La Roma sta valutando tanti profili, è una società ambita che ha appena vinto un trofeo internazionale, ma le priorità di questi giorni sono Celik e Frattesi”.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, torna di moda l’ipotesi francese: il nome
Prossimo articoloCalciomercato Milan, Maldini trova l’alternativa a Botman: arriva dalla serie A