Calciomercato Juventus, Cherubini ora deve vendere: chi potrebbe partire

54
Juventus Verona, risultato, tabellino e highlights
ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo gli acquisti di Pogba e Di Maria, la dirigenza bianconera deve focalizzarsi sul mercato in uscita. I due giocatori pocanzi citati porteranno sicuramente un enorme salto di qualità alla squadra torinese, tuttavia i loro ingaggi sono decisamente corposi. Per questo motivo, la Juventus sta valutando attentamente il suo mercato in uscita, con De Ligt, Rabiot, Kean e Pellegrini che potrebbero lasciare Continassa quest’estate.

  • Per De Ligt è derby Premier tra Chelsea e Manchester United. La Juve ha fissato il prezzo del difensore olandese: chi vorrà comprarlo dovrà presentarsi in sede con 115 milioni di euro. La Juve potrebbe prendere in considerazione contropartite, anche se è già stato rifiutato Timo Werner, proposto dal Chelsea all’inizio delle trattative.
  • Il francese Rabiot difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023, preferendo cambiare aria già da ora. La madre procuratrice avrebbe già ricevuto un’offerta dagli inglesi del Newcastle, anche se  l centrocampista preferirebbe un club che gli consenta di giocare la prossima edizione della Champions League. Il prezzo del cartellino del centrocampista è stato fissato sui 20 milioni di euro.
  • Moise Kean non ha tenuto fede alle aspettative, ed è reduce da una stagione abbastanza deludente con la Juventus. Il classe 2000 non sembra rientrare nei piani di Allegri e potrebbe essere utilizzato come moneta di scambio per arrivare a Paredes, centrocampista del PSG. L’attaccante italiano non ha mai fatto mistero di voler ritornare al PSG, dove aveva disputato una buona stagione. Il club parigino sembrerebbe interessato a riprendere l’attaccante. La trattativa però non sembra decollare per nodi economici, soprattutto per problemi legati all’ingaggio. Kean alla Juventus riceve 2.5 milioni di euro, mentre Paredes al PSG ne percepisce 7.5 a stagione. L’ingaggio del centrocampista argentino sarebbe ritenuto troppo alto per le casse dei bianconeri, motivo per cui al momento rappresenta un ostacolo alla trattativa.
  • Luca Pellegrini sembrerebbe sempre più vicino alla Premier. Il Fulham avrebbe espresso il proprio interessamento verso il difensore bianconero, il quale ha un costo di circa 10 milioni di euro, cifra che i bianconeri investirebbero per l’acquisto di Cambiaso, giocatore del Genoa.
Articolo precedenteCalciomercato Inter, l’attaccante lascerà il club nerazzurro: i dettagli
Prossimo articoloCalciomercato Roma, nel mirino il difensore del Barcellona: c’è l’offerta