Calciomercato, Akanji vuole solo l’Inter: i dettagli

L'allenatore nerazzurro vuole il quinto rinforzo in difesa

75
Inter Torino

Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per un difensore

Inzaghi continua a fremere sul mercato. L’allenatore nerazzurro spinge per un arrivo in difesa vista anche la partita di Lecce che ha evidenziato come l’Inter abbia bisogno di un rinforzo nel reparto difensivo.

“L’obiettivo numero uno resta Manuel Akanji, centrale svizzero di origini nigeriane in forza al Borussia Dortmund e in scadenza di contratto nel giugno 2023. E proprio lo status di prossimo svincolato può essere un’arma decisiva per il buon esito dell’operazione, ma occorrerà avere molta pazienza e – probabilmente – anche un okay dalla proprietà per un extra budget, a oggi non in programma”, si legge su La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Inter, Akanji può arrivare in prestito

“Il Borussia valuta Akanji 20 milioni di euro: decisamente troppi per le casse dell’Inter, che a quelle condizioni non può sedersi a trattare. Il giocatore, però, spinge per l’Italia e sa che in nerazzurro potrebbe diventare protagonista a lungo termine del nuovo ciclo nerazzurro. Manuel ha rifiutato più volte l’ipotesi di rinnovo, ma sarebbe disponibile a prolungare per un anno il suo accordo col club di Dortmund nel caso servisse per aprire alla cessione in prestito all’Inter. E qui arriva l’altro scoglio: il Borussia ha aperto al prestito, ma vincolando il tutto all’obbligo di riscatto. La parola ora passa all’Inter, che non ha fretta e continua a guardarsi intorno, sperando che la voglia del giocatore alla fine possa portare a uno sconto importante che faciliti la chiusura dell’operazione”, aggiunge il quotidiano rosa.

Articolo precedenteJuventus, fase di stallo sul mercato ma Allegri aspetta rinforzi
Prossimo articoloInter, tegola a centrocampo per Simone Inzaghi