Roma, Dybala esulta: “Abbiamo tutto per fare bene. Belotti è fortissimo”

Il giocatore argentino regala un'altra vittoria ai giallorossi

72
PAULO DYBALA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Paulo Dybala continua ad essere decisivo per la Roma. L’attaccante argentino, che ha sbloccato la gara con una perla, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Mi spieghi l’esultanza?
“Con Viña beviamo sempre il mate, ormai la conoscono anche qui in Italia. Lui fa sempre il mate meraviglioso e volevo festeggiare il gol con lui”.

Mourinho ti dà grande libertà, è così?
“Oggi più o meno, voleva che io e Abraham fossimo vicini per pressare i loro centrali”.

Hai disubbidito?
“Dopo il gol un po’ sì, infatti loro hanno trovato più spazi. Dovevo stare più dentro il campo, muovermi e cercare più spazio è una mia caratteristica”.

Visto che hai frequentato una squadra vincente, quanto manca alla Roma per avvicinarsi a quel livello?
“L’ho detto nella mia prima conferenza stampa, dobbiamo stare tranquilli. Ovviamente c’è tanta voglia di tutti, c’è uno degli allenatori più forti al mondo, abbiamo dei giocatori incredibili che hanno vinto e hanno tanta esperienza, ma credo che dobbiamo stare tranquilli, giocare ogni partita per vincere, creare questa mentalità vincente perché veniamo da due sconfitte che non ci hanno aiutato. Tutti avevamo dubbi, ma è lì che si vede una grande squadra e si vedono grandi giocatori”.

Mourinho ha ringraziato Zaniolo per essere in panchina, anche voi avete sentito la sua voglia di stare insieme alla squadra?
“Sicuramente, prima di queste due sconfitte dovevamo essere più uniti e di squadra per venirne fuori. Sapevamo che per Nicolò sarebbe stato difficile giocare questa partita, ma ha dimostrato professionalità e voglia di stare con il gruppo in questo momento. Il mister lo aveva chiamato e lui è venuto, per noi è un messaggio importante”.

Giovedì si torna in campo, è una stagione faticosa. Ne parlate tra di voi? È possibile fare delle previsioni?
“Non voglio dire che puntiamo a vincere qualcosa in particolare, altrimenti il titolo domani sarà ‘la Roma vuole vincere l’Europa League, la Roma vuole vincere la Serie A’. Come ho detto prima, dobbiamo andare piano piano, saper affrontare ogni gara con la mentalità giusta. Giovedì dobbiamo vincere per forza dopo la sconfitta della settimana scorsa”.

Come hai trovato Belotti?
“Più forte”.

Articolo precedenteEmpoli-Roma 1-2 I giallorossi tornano alla vittoria
Prossimo articoloViktoria Plzen-Inter, probabili formazioni, precedenti e dove vederla