Serie A, il punto sull’ottava giornata: tutti i precendenti e le statistiche

Big match a San Siro

57
Palermo Parma
IL PALLONE DELLA SERIE A 2022-2023 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Terminati gli impegni di Nations League, riparte l’ottava giornata di campionato, subito con due grandi sfide. Alle ore 15 infatti il Napoli di Spalletti sarà impegnato al Diego Armando Maradona contro il Torino di Juric, fatto su misura proprio dall’allenatore visti gli ultimi risultati pragmatici. Alle ore 18 torna uno dei grandi classici del campionato, infatti a San Siro si sfideranno Inter e Roma, con Mourinho che si ripresenta(anche se da squalificato) in uno degli stadi dove ha vinto tutto. Due gli assenti per l’Inter(Brozovic e Lukaku) e giallorossi con l’incognita Dybala.

Gara che vede favorita l’Inter anche se i tifosi nerazzurri bocciano Inzaghi già dall’inizio della stagione. L’ultimo anticipo del sabato è Empoli-Milan con i rossoneri che vogliono tornare alla vittoria. La gare delle ore 12,30 vedrà protagoniste invece Lazio e Spezia, con Sarri che è concentrato solamente sul campionato prima delle altre gare di Europa League, fondamentali dopo l’ultimo passo falso. Chiudono Atalanta-Fiorentina alle 18 con Gasperini che vuole dare continuità alla vittoria di Roma e Juventus-Bologna, con la squadra di Allegri che vuole dimenticare il brutto incidente di percorso contro il Monza.

Articolo precedenteInzaghi: “Domani gioca Asllani dal 1′. Contro la Roma gara difficile”
Prossimo articoloSerie A, Il programma dell’ottava giornata: orari, classifica e pronostici, l’Inter e la Roma non possono più sbagliare