Fantacalcio: Osimhen di nuovo Top; giornata d’oro per Felipe Anderson e Rabiot. Ibanez maglia nera

Osimhen continua ad essere top al Fantacalcio. Bene anche Rabiot e Anderson mentre stecca Ibanez

57
Osimhen
VICTOR OSIMHEN PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al Fantacalcio Osimhen vince la giornata dei derby; volano Anderson e Rabiot, frana Ibanez

Continua la marcia del Napoli che sbanca Bergamo e stacca anche l’Atalanta. Osimhen naturalmente è il suo alfiere principale e inanella l’ennesimo alloro di giornata. Nel turno dei derby, d’Italia e di Roma, vincono Juventus e Lazio portate al successo soprattutto dalle reti di Felipe Anderson e Rabiot. Di contro spicca la domenica nera di Ibanez che provoca di fatto il vantaggio laziale indirizzando in maniera inequivocabile il risultato della stracittadina. Ma vediamo com’è andato il tredicesimo turno ruolo per ruolo.

PORTIERI – Grande prestazione per Sepe, uno dei migliori portieri in assoluto in questa stagione, che raggiunge la fantamedia del 7,5 nonostante le due reti subite. Bonus rigore strameritato visto che l’estremo difensore salernitano ha dovuto respingerlo addirittura due volte, cadendo solo sull’inevitabile tap-in di Ciofani. Alle sue spalle con 6,5 i due imbattuti Szczesny e Di Gregorio. Ultimo per fantamedia (3) il cremonese Carnesecchi penalizzato anche dalle due reti subite. Poco sopra Milinkovic-Savic (3,5) che però strappa la sufficienza rimediando oltre allo stesso passivo anche un cartellino giallo.

DIFENSORI – Prima rete in serie A per il bolognese Posh che insieme a Milenkovic (secondo centro consecutivo) tocca quota 10. Si fermano al 9,5 causa ammonizione, Hernandez e Carlos Augusto. L’espulsione che gli costa un punto di malus fa retrocedere Magnani (fm 3,5) a peggior difensore di giornata, scalzando così Demiral, Fazio, Lucumì e Vojvoda, tutti degni di un 4,5 (5 – malus ammoninzione), e soprattutto Ibanez che il 4,5 lo prende senza nemmeno bisogno del cartellino.

CENTROCAMPISTI – Sono addirittura nove i centrocampisti che a seguito di una buona prestazione condita dal gol hanno toccato quota 10 di fantamedia. Segnaliamo per la giovane età l’empolese Baldanzi ed il bianconero Fagioli, senza dimenticare Felipe Anderson e Rabiot per il peso della loro realizzazione. Si conferma Orsolini che sembra finalmente uscito dal suo lungo letargo, e spicca la rete di Maldini, il primo della sua famiglia a segnare contro il Milan. Maglia nera della settimana per Fazzini dell’Empoli (4,5 con giallo), seguito tra gli altri da due giovani solitamente tra i migliori: Frattesi e Samardzic, entrambi con la fantamedia del 5.

ATTACCANTI – Stavolta si limita a segnare un gol e fornire un assist ma la sua fantamedia (11,5) è comunque la più alta e non solo tra gli attaccanti. Osimhen continua la sua stagione decisamente monstre! Alle sue spalle in tre raggiungono quota 10. Sono Lookman, che si dimostra capace anche dal dischetto e si conferma dopo la scorsa settimana, Okereke e Colombo che ripaga alla grande la fiducia concessagli da Baroni. Giornata storta per Nzola e Hojlund che complice anche un cartellino giallo non vanno oltre il 4,5 di fantamedia.

 

 

Articolo precedenteConference League, Lazio col Cluj. La Fiorentina pesca il Braga
Prossimo articoloMaldini: “Il gol di Daniel era scritto”