Italia U21-Germania U21 2-4 Doppietta di Cancellieri, gli azzurrini chiudono in nove

46
LA GRINTA DI MATTEO CANCELLIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Germania U21 batte l’Italia U21 ad Ancona

La Germania U21 batte 4-2 i pari età azzurri ad Ancona sotto una pioggia battente con un campo che comunque ha retto bene fino al 95′.

L’Italia regge bene nella prima prima frazione di gioco, ma la Germania dopo il 15′ prende il sopravvento e passa in vantaggio al 23′ con Huseinbasic. L’Italia ci prova al 28′ con Cittadini ma il colpo di testa è parato da Atubolu. Nella ripresa al 52′ va a segno Samardzic, gioiellino dell’Udinese, dopo tre minuti Schade cala il tris che con un’azione personale batte Carnesecchi. L’Italia non demorde e Cancellieri al 66′ ed al 73′ accorcia le distanze. Nel finale prima viene espulso Cittadini per un fallo da ultimo uomo, poi per doppia ammonizione esce dal campo Bellanova che tocca il pallone di mano in area. Il rigore è trasformato da Malonbe.

 

Il tabellino

ITALIA-GERMANIA UNDER 21

MARCATORI: 23′ Huseinbasic, 52′ Samardzic, 55′ Schade (GERMANIA); 66′ e 73′ Cancellieri (ITALIA), 88′ Malone (r)

ITALIA (3-4-2-1): Carnesecchi; Pirola, Cittadini, Ruggeri; Bellanova, Rovella, Sa.Esposito, Quagliata; Cambiaghi, E.Vignato; Colombo.

A disposizione: Turati, Caprile, Viti, Calafiori, Dalle Mura, Volpato, Casadei, Terracciano, Ranocchia, Bove, Tongya, Lucca, Cancellieri.  Allenatore: Nicolato.

GERMANIA (4-3-3): Atubolu; Fischer, Bisseck, Thiaw, Katterbach; Huseinbasic, Keitel, Krauss; Schade, Thielmann, Samardzic.

A disposizione: Mantl, Früchtl, Bauer, Beyer, Dárdai, Martel, Netz, Weißhaupt, Stiller,  Malone, Khadra. Allenatore: Di Salvo.

Articolo precedenteQatar 2022 – Chi vincerà il Mondiale senza l’Italia
Prossimo articoloQatar 2022, Francia clamoroso: Benzema salterà il Mondiale
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero