Qatar 2022, la Spagna demolisce il Costa Rica: 3 punti per Luis Enrique

Passeggiata della Spagna contro il Costa Rica

36
César Azpilicueta ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Qatar 2022, Dani Olmo 100 gol con la Spagna

Inizia il match tra Spagna e Costa Rica. Le Furie Rosse, già da subito, dimostra di avere un altro ritmo rispetto agli avversari. L’ottimo palleggio, qualità sempre avuta, ha creato tanti problemi ai difensori del Costa Rica. Tanto che all’ 11esimo minuto la Spagna va in vantaggio grazie a delle triangolazioni che portano Dani Olmo a tu per tu con il portiere ed insacca. 1 a 0 per gli uomini di Luis Enrique. Passano dieci minuti esatti, 21esimo minuto, arriva il raddoppio della Spagna con un bellissimo gol di Asensio, su un assist preciso di Jordi Alba. Viene concesso un rigore alla Spagna e sul dischetto va Ferran Torres, che non sbaglia il colpo siglando il 3 a 0. Finito il primo tempo con un grande supremazia delle Furie Rosse. Il secondo tempo stessa trama, il Costa Rica cerca solo di limitare i danni ma arrivo il quarto gol. Firma la doppietta Ferran Torres al minuto 54. Ma non è finita arriva il record dei record, felicità anche per Gavi, che diventa il più giocane a segnare in un Mondiale. Manita . Spazio anche per Soler nel tabellino dei marcatori, grandissimo 6 a 0 ai danni del Costa Rica. La chiude al 93esimo Morata, siglando la fine. Termina una partita completamente a senso unico, la squadra di Luis Enrique raccoglie i primi 3 punti del Mondiale. Le Furie Rosse si dimostrano una delle squadre favorite per vincere questa edizione.

Spagna-Costa Rica: tabellino e risultato

Reti: 11 Dani Olmo, 21 Asensio, 31 54 Ferran Torres, 74 Gavi, 90 Soler, 90+3 Morata

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Rodrigo, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

COSTA RICA (4-2-3-1): K. Navas; Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Borges, Tejeda; Fuller, Campbell, Bennette; Contreras. Allenatore: Luis Suarez.

Articolo precedenteIl Giappone domina la Germania: 3 punti all’esordio
Prossimo articoloBelgio Canada, risultato, tabellino e highlights (1-0)