Qatar 2022, CR7 regala i 3 punti: Il Portogallo primo nel girone

CR7 primo nel girone

23
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ph: Fornelli/Keypress

Qatar 2022, il Ghana soffre il Portogallo

Parte il Mondiale per il Portogallo che affronta il Ghana, squadra molto veloce. Sarà l’ultima edizione di Ronaldo che proverà a porta i suoi sul tetto del mondo. Un primo tempo a senso unico per i lusitani, che tentano invano di mettere il pallone alle spalle del portiere. Il Ghana tiene il ritmo ma sembra avere poca qualità nel palleggio. Finisce la prima parte di gioco sullo 0 a 0. Inizia il secondo tempo e la trama è uguale, anzi il Portogallo preme di più. Al 65esimo viene concesso un calcio di rigore per fallo su Cristiano Ronaldo che realizza l’ 1 a 0. Dopo 8 minuti un lampo del Ghana che pareggia i conti con il gol di Ayew, la felicità dura poco perchè al 78esimo Joao Felix riporta in vantaggio i lusitani. Un solo minuto di distanza ed arriva il 3 a 1 siglato dall’appena entrato, Leao. Partita tutt’altro che chiusa perchè il Ghana accorcia le distanze con il gol di Bukari. 3 a 2. Termina il match e CR7 e co. si prendono il primato del girone dominando la partita. Tanto cuore per il Ghana ma che non basta.

Portogallo-Ghana: tabellino e risultato

Reti: 65 Ronaldo (R), 73 Ayew, 78 Joao Felix, 79 Leao, 90 Bukari

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Pereira, Guerreiro; B.Silva, Neves, Bruno Fernandes; Otavio, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. Allenatore: Santos.

GHANA (5-4-1): Ati-Zigi; Seidu, Djiku, Amartey, Salisu, Baba; Kudus, Partey, Abdul Samed, Ayew; Inaki Williams. Allenatore: Addo.

Articolo precedenteCalciomercato Milan, in arrivo il vice di Theo Hernandez: i dettagli
Prossimo articoloBrasile Serbia, gli highlights (2-0)