Brasile-Svizzera: dove vederla in tv, probabili formazioni e telecronisti

149

Il Brasile sfida la Svizzera

Brasile-Svizzera si terrà oggi pomeriggio alle ore 17:00, presso lo Stadio 974, chiamato così perché per realizzarlo sono stati riciclati, per l’appunto, ben 974 container. Questo stadio si trova a Ras Bu Abboud, ad una decina di chilometri da Doha, e la cosa curiosa è che dopo la fine del mondiale verrà smantellato completamente, e parte dei container con cui è stato realizzato, verranno smontati e portati in Uruguay per essere riutilizzati al fine di creare un altro stadio. Il Brasile arriva alla partita di quest’oggi dopo una vittoria fantastica contro la Serbia, che sulla carta era la squadra più attrezzata del girone dopo gli oroverdi, per 2-0, con entrambi i goal siglati da Richarlison e uno di questi due è arrivato con una semirovesciata: un gesto tecnico favoloso.

A preoccupare però la Selecao sono le condizioni della sua stella Neymar, che ha subito contro la Serbia un infortunio alla caviglia; e del suo terzino destro Danilo, anche lui uscito contro a causa di un infortunio alla caviglia. La nazionale elvetica invece ha collezionato nella sua prima partita del mondiale una vittoria di misura per 1-0, contro il Camerun, avversario sicuramente tosto che infatti più volte ha messo in difficoltà con qualche contropiede la porta difesa da Sommer. La Svizzera può contare su giocatori più esperti come Shaqiri, oppure su talenti puri e di livello internazionale come Okafor. Se la Svizzera domani dovesse portare a casa anche un pareggio, si assicurerebbe un’altissima possibilità di passaggio del turno, che si deciderà molto probabilmente nell’ultima sfida contro la Serbia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Eder Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphina, Paquetà, Vinicius jr; Richarlison. Ct Tite
Indisponibili: Neymar, Danilo

Svizzera (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. Ct Yakin
Indisponibili: nessuno

DOVE VEDERLA IN TV

La partita sarà resa visibile solo dalla Rai, che ha i diritti su tutte le partite del mondiale, e in particolare su Rai 1.

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

Il telecronista di Brasile-Svizzera sarà Alberto Rimedio; mentre la seconda voce verrà affidata ad Antonio Di Gennaro.

Articolo precedenteGuida passo dopo passo su come scegliere una casino slot adatta a te
Prossimo articoloCalciomercato Roma, Zaniolo deve decidere: le ultimissime