Qatar 2022, l’Argentina vola agli ottavi: battuta la Polonia (0-2)

L'Argentina approda agli ottavi

27

Qatar 2022, troppa Argentina per Szczesny

Il gruppo C torna in campo, specialmente l’Argentina di Messi che ha affrontato la Polonia di Lewandowski. Il match è stato molto sentito per entrambe le squadre, essendo un girone dove si decide tutto in questa giornata. Il primo tempo è stato per la prima mezz’ora comandato dall’Argentina, ma c’è da dire che Szczesny è stato impegnato pochissimo. Il portiere polacco è stato protagonista qualche minuto dopo, dove viene concesso un rigore molto dubbio a Leo Messi, parando un tiro molto forte del Campione. Dopo questo episodio si è attesa solo la fine del primo tempo. Nella seconda parte di gioco la trama è subito diversa perchè Alexis Mac Allister insacca, al 46esimo, con uno spledido gol al volo. 1 a 0 per la Seleccion. Ma non finisce qua perchè la squadra di Scaloni, al 67esimo, sigilla il risultato sul 2 a 0 con un gran gol di Alvarez. Tanta Argentina seppur sprecona, nulla da fare per la Polonia di Czeslaw Michniewicz che ha provato in tutti i modi a fermare la Seleccion.

Argentina-Polonia: tabellino e risultato

Reti: 46 Mac Allister, 67 Alverez

Ammonizioni: Acuna, Krychowiak

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior, Cash; Krychowiak, Bielik, Frankowski (dal 1′ st Kaminski), Zielinski, Swiderski (dal 1′ st Skoras); Lewandowski. A disposizione: Skorupski, Grabara, Jedrzejczyk, Wieteska, Bernarek, Milik, Szymanski, Grosicki, Kaminski, Zurkowski, Symanski, Zalewski, Piatek, Gumny, Skoras. Allenatore: Michniewicz.

ARGENTINA (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Acuña (dal 14′ st Tagliafico); De Paul, Fernandez (dal 34′ st Pezzella); Di Maria (dal 14′ st Paredes), Messi, Mac Allister; Alvarez (dal 34′ st Lautaro Martinez). A disposizione: Armani, Rulli, Foyth, Tagliafico, Montiel, Paredes, Pezzella, Palacios, Correa, Almada, Gomez, Rodriguez, Dybala, Lautaro Martinez, Lisandro Martinez. Allenatore: Scaloni.

Articolo precedenteLa Francia cade contro la Tunisia. Contro Mbappè e compagni finisce (1-0)
Prossimo articoloCanada Marocco, le probabili formazioni
Davide Parravano, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero