Milan: trovata l’alternativa a Ziyech

40
Milan
ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, nuovo obiettivo di mercato

Il Milan, come ci è noto già da tempo, segue fortemente Hakim Ziyech per il ruolo di trequartista o, all’evenienza, di esterno destro. Il calciatore marocchino, che è attualmente in Qatar con i leoni dell’Atlante, ha da sempre attirato l’interesse di Maldini e Massara ma il Chelsea ha delle pretese economiche molto elevate per il club rossonero. Il contratto di Ziyech con il club di Londra non è neanche in scadenza, visto che terminerà il 1 luglio del 2025. Proprio per questi motivi sembrerebbe che negli ultimi giorni il Milan abbia virato l’obbiettivo e che abbia messo gli occhi su un calciatore della Super Lig.

Il nuovo nome inserito sui taccuini dei dirigenti rossoneri sarebbe quello di Ferdi Kadioglu, giocatore nato in Olanda ma che ha scelto di giocare per la nazione di suo padre: la Turchia. Kadioglu è un giocatore classe ’99, cresciuto in Eredivisie nel NEC, squadra in cui è stato prelevato nel 2018 dal Fenerbahce, che l’acquistò per 1,40 mln di euro. Il talento turco che tanto piace al Milan è un giocatore di estrema duttilità, che proprio per questo motivo può fare comodo a Pioli. Nella sua carriera ha infatti coperto il ruolo di mezzala, quello di esterno destro e addirittura ultimamente è stato utilizzato nel ruolo di terzino destro. Attualmente in campionato, dove il suo Fenerbahce è in testa al campionato seguito dal Galatasaray, Kadioglu registra 12 presenze e 2 assist.

Il giovane talento nato ad Arnhem ha una valutazione di mercato che si aggira sui dieci milioni di euro, e dalle notizie che sono uscite nelle ultime ore sembra che il Milan possa portarlo a Milanello con una cifra piuttosto modesta che si aggirerebbe intorno ai 12 mln €. Il padre del giocatore, che è anche il suo procuratore, negli ultimi giorni si è espresso apertamente ai giornali e ha chiaramente fatto capire che se il Milan, o anche il Napoli che è interessato al giocatore, si facessero veramente avanti, Kadioglu potrebbe lasciare prima del termine della stagione Istanbul.

Articolo precedentePortogallo-Svizzera, le probabili formazioni
Prossimo articoloClaudia Romani, una SPA in piscina relax | VIDEO