28° giornata, nuovi consigli per gli amanti del fantacalcio

230
Panchina

Dopo la scorpacciata di Coppa, che ha regalato ben poche soddisfazioni alle compagini nostrane, si torna in campo per la Serie A. Di scena la 28° Giornata che scatterà con l’anticipo in serata tra Hellas e Inter. Il cerchio si chiuderà di Lunedì con due match che vedranno impegnata sia la seconda che la prima classificata.

HELLAS VERONA – INTER

Romulo e Iturbe i giocatori più in forma, quindi non vanno esclusi. In avanti rinunciare a Toni diventa difficile. Evitate Rafael tra i pali. A centrocampo più chance per Hallfredsson che Donadel.

Ancora duo argentino in attacco, noi puntiamo su Icardi. Fondamentali le giocate di Hernanes, che farà bene. In difesa torna Campagnaro e sarà concentrato. No a Samuel e Guarin.

ATALANTA – SAMPDORIA

Possibile ritorno al gol per El Tanque, schieratelo. Tra Moralez e Bonaventura noi diciamo il secondo. In difesa Yepes, pochi bonus ma 6 assicurato.

La scorpacciata di gol non si ripeterà a Bergamo. Poche occasioni per i vari Gabbiadini e Soriano. Si a Eder in virtù di un eventuale rigore. No a De Silvestri, non al 100%.

CAGLIARI – LAZIO

Sau e Astori, i nomi su cui puntare? No sono gli uomini a cui dovrà RINUNCIARE mister Lopez. Toccherà a Ibarbo trascinare i suoi. Con lui sempre caldo il piede di capitan Conti (aria di derby).

Keità potrebbe essere uno dei pochi positivi in terra sarda. Riposo per Klose (testa al mondiale ormai). A centrocampo puntate su Ledesma e Biglia, da una loro intuizione potrebbero arrivare risorse inaspettate.

LIVORNO – BOLOGNA

Sfida salvezza dove si esalteranno i padroni di casa. Paulinho sarà cecchino infallibile, gli aiuterà una grossa mano Belfodil. M’baye? gol a dir poco fortunati, non si ripeterà.

Dubbio Bianchi in attacco, non al meglio. Il ritorno di Konè potrebbe portare qualche bonus. Positivo anche Morleo. No invece a Lazaros e Cristaldo (possibile titolare).

MILAN – PARMA

La brutta prestazione in Champions peserà sugli animi rossoneri. Tenterà Kakà a riportare il sorriso. Poli sarà il suo faticatore. Honda ancora titolare, ma non per noi. In attacco Balo sta male, dovrebbe esserci Pazzini.

Assenze pesanti come macigni (Paletta, Marchionni e Parolo) per mister Donadoni. In attacco ci si affida come sempre a Cassano, ma faticherà anche il barese. Con lui lo stesso Amauri e Biabiany. Solita gara di sostanza per Gargano (rischio giallo però).

SASSUOLO – CATANIA

Importante occasione per tornare a sperare. Per questo mister Di Francesco si affida a Floccari e Floro Flores, noi diciamo meglio il secondo. Biondini e Sansone potrebbero essere gli uomini più incisivi.

I siciliani si presentano con gli uomini migliori in precarie condizioni (Spolli e Bergessio). Servirà il miglior Lodi insieme a Barrientos. No a Bellusci.

FIORENTINA – CHIEVO

Con il bianconero a fungere da fantasma, i viola cercano di pensare al campionato. Tornano Cuadrado e Vargas titolari, dategli fiducia. Si anche a Marione Gomez. Fuori Ilicic e Aquilani.

Senza Thereau, il tecnico Corini sceglie Stoian con Paloschi. Entrambi non riscontrano le nostre simpatie. Dainelli e Hetemaj senza bonus ma nemmeno pesanti insufficienze.

GENOA – JUVENTUS

Antonelli e Sculli daranno l’anima. Il bomber Gilardino avrà vita dura, ma è da noi rinunciare a lui. Si a Perin che potrebbe subire gol ma si guadagnerà un buon voto. No a De Maio.

Turn-over con il ritorno di Europa League in mente. Chance da titolare per Osvaldo, ma a noi non convince. Tevez in forma. Si a Pogba e Lichsteiner.

TORINO – NAPOLI

Il duo delle meraviglie (Cerci – Immobile) agiterà le notti della difesa napoletana. No a Farnerud, si a El Kaddouri. Fuori Gazzi.

Il ritorno di Europa League conta forse più del campionato. Ci aspettiamo esclusioni eccellenti che potrebbero coinvolgere Higuain e Hamsik. Puntiamo quindi su Mertens e Inler. Tra i pali Reina una certezza.

ROMA – UDINESE

Torna il capitano e già solo questo cambia le carte in tavola. Le sue intuizioni geniali favoriranno Florenzi e Gervinho. Al posto di Maicon ci sarà Totosidis, non nuovo a gol pesanti. In mezzo si a Nainggolan.

Compito difficile per i friulani. Ma Guidolin ci proverà con Di Natale titolare. Vicino a lui Pereyra che non avrà vita facile però. In un match contro la Roma appare inutile citare Pinzi tra gli esclusi. Fiducia a Badu e Widmer.