Fantacalcio 34^ giornata – Mr Bonus ci consiglia la fantaformazione da schierare

463

Nuovo appuntamento con il fantacalcio, tornano i nostri consigli per vincere firmati Mr Bonus

Analisi 34 giornata

Si inizia questa sera alle 20.45 con Atalanta-Juventus per finire domenica sera con l’atteso Inter – Napoli. Orario di pranzo domenicale invece per il derby capitolino tra Roma e Lazio. Di seguito analizziamo le singole partite per capire quale miglior fantaformazione schierare per vincere.

ATALANTA – JUVENTUS

Due squadre che affrontano giustamente qualunque avversario a testa alta. Percorso in campionato per entrambe estremamente positivo. Il Papu è pienamente recuperato mentre Kessiè è ancora dolorante. Gasperini ha provato Hateboer nel tridente da esterno alto e nel caso dovrebbe prendere il posto di Petagna. La partita è molto incerta soprattutto perché imprevedibile è il comportamento degli uomini di Allegri. Da un lato possiamo pensare che vogliano chiudere i discorsi sul campionato per concentrarsi sugli impegni europei ma dall’altro proprio l’andata della semifinale di Champions di mercoledì prossimo potrebbe abbassare il livello di concentrazione e la Dea in casa non perdona. Rugani out quindi spazio a Bonucci e Chiellini con Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce. Cuadrado in forse (causa spoiler maglia?) , pjanic titolare.

Punterei sugli esterni bianconeri e sul voto medio alto di Gomez, ma se di solito queste due rose ci regalano tanti bonus oggi andrei cauto negli inserimenti in formazione. Due nomi li voglio tentare: Spinazzola e Kedhira.

TORINO – SAMPDORIA

Nelle ultime tre giornate l’andamento è stato più positivo per il Toro, anche se in casa ultimamente non riesce ad andare oltre al pareggio. DeSilvestri infortunato giocherà dal primo minuto Zappacosta a destra e viene confermato Avelar sulla sinistra. Il modulo dovrebbe essere di nuovo il 4-2-3-1 con Boyè. Gli uomini di Giampaolo sembra si siano adagiati sulla conquista della zona salvezza e non danno particolare spunto per le nostre formazioni. Puggioni ancora in porta e Linetty sulla mediana per un Barreto che si allena in disparte. Potrebbe essere una partita da gol più over 2.5, puntiamo sul Gallo e sul solito Schick. Bene Ljiac e Fernandez e scommettiamo su Quagliarella che ci ha abituato ai gol dell’ex.

GENOA – CHIEVO

I genoani stanno collezionando pesanti sconfitte subendo una quantità di gol inaccettabile. Il ritorno di Juric non sembra aver giovato più di tanto ai risultati e la posizione in classifica inizia a spaventare. Gli uomini di Maran peró arrivano da 4 sconfitte in 5 partite e il morale non è certo dei migliori. Rigoni torna dalla squalifica e può affiancare Veloso a centrocampo. Pandev favorito su Ntcham nel tridente. Schieramento Chievo con il dubbio in porta, anche se Sorrentino sembra favorito a difendere i pali. Hetemaj non al meglio, si prepara Izco. Gobbi sembra recuperato, Inglese e pellissier si trovano ai box: dentro De Guzman e Gakpè.

Io non farei troppi azzardi su una partita così incerta. Vedo benissimo Birsa e sono convinto del +3 di Simeone.

PALERMO – FIORENTINA

Il Renzo Barbera ospita la Viola e la tensione dopo 10 giornate senza vincere è altissima. Retrocessione quasi scontata per gli uomini di Bortoluzzi che dovrebbe almeno poter contare sul rientro di Aleesami e il possibile impiego di Lo Faso per la fase offensiva. La Fiorentina motivata dalla vittoria contro l’Inter spera nel recupero di Rodriguez ma è comunque pronto Salcedo. Tello e Milic in ballottaggio con Chiesa e Olivera. Assenza pesante del Match Nicola Kalinic per la squalifica confermata. 4 consigliti e tutti nelle file di Sousa: Tatarusanu Astori Babacar e Bernardeschi, obbligato a riscattarsi.

CROTONE – MILAN

Match tutt’altro che scontato. I calabresi tenteranno ancora davanti al loro pubblico di guadagnare punti utili per continuare a sperare. I rossoneri invece tentano l’assalto finale agli ultimi punti disponibili per guardare all’Europa. Il pareggio non serve a nessuno, squadre lunghe, difese sotto pressione. Simy verso la panchina e Nalini davanti a Stoian. Desciglio e Sosa squalificati, Lapadula favorito ancora su Bacca, Paletta pronto su Romagnoli se non dovesse farcela. Consiglio di non fare troppo azzardi e andare sul sicuro con Falcinelli e soprattutto Lapadula. Suso tenterà di riscattarsi per il rigore fallito e Deulofeu tornerà ad avere gli spazi giusti per incidere. Donnarumma sempre una buona scelta ma non credo all’imbattibilità.

CAGLIARI – PESCARA

I sardi incontrano la peggior difesa della serie A e una squadra che, ultima in classifica, non ha molto da aggiungere alla sua stagione. Campagnaro tenta il recupero e dovrebbe farcela, Crescenzi al posto dello squalificato Biraghi. Bahebeck acciaccato lascia posto a Brugman. Nel Cagliari Salomon ancora favorito su Pisacane, Ionita torna arruolabile, Barella lotta per un posto con il Talismano Padoin e Farias potrebbe essere in campo ai danni di Joao Pedro o Sau, a seconda del modulo impiegato.

Suggerimenti fronte Pescara: non mettete nessuno. Rafael Ionita e Borriello i vostri uomini bonus.

EMPOLI – SASSUOLO

L’Empoli vince le ultime due partite e spera di poter mantenere intatto il distacco di 5 punti sul Crotone che per ora gli permette di salvarsi. Nelle ultimissime partite si è rivisto un buon gioco per gli uomini di Di Francesco che a fatica mettono da parte qualche punto importante. Mauri dopo la buona prestazione di SanSiro dovrebbe essere titolare al posto di Krunic. Mchedlidze non recupera, spazio a Maccarone.

Nelle file emiliane tornano Peluso e Politano dalla squalifica e dovrebbero essere favoriti su Dell’Orco e Ragusa. Sensi e Matri in campo per gli acciaccati Mazzitello e Defrel.

Gli uomini della sfida saranno El Kaddouri e Matri, portatori di +3.

BOLOGNA – UDINESE

Il Bologna non vince da 4 partite nonostante una piccola ripresa di Mattia Destro in fase realizzativa. L’udinese invece ha perso una sola volta nelle ultime 7 partite. Per quanto riguarda il Bologna pochi dubbi di formazione. In forse solo Verdi che tenterà di recuperare in extremis e Da Costa che prende il posto di Mirante di nuovo dolorante alla schiena.

I friulani hanno Angella non al meglio ma è pronto Adnan a sostituirlo e in attacco Therau farà spazio a Perica.

Zapata DePaul e Jankto i nomi caldi da mettere in formazione. Può far bene krejici soprattutto se Verdi non recupera. Widmer la vostra tranquillità per la difesa e Karnezis il vostro bonus imbattibilità.

INTER – NAPOLI

Big Match al Meazza che ospita un Napoli furioso per il pareggio in trasferta col Sassuolo di Domenica scorsa.

Inter che vede allontanarsi sempre di più la possibilità di giocare in Europa.

Napoli che vuole provare ancora a mettere fiato sul collo alla Roma. Soliti dubbi per Pioli a centrocampo: Banega – Brozovic o Kondogbia – Joao Mario?

In difesa unico assente Ansaldi squalificato.

Sarri manda Ghoulam in panchina e conferma Strinic. Diawara scalpita e insidia Jorginho. Ancora poche chance per Milik.

Come per Fiorentina – Inter della scorsa settimana ci aspettiamo spettacolo. Dimenticatevi i portieri e mettete il carico pesante. Non fate previsioni azzardate mancano 5 partite alla fine. Candreva Perisic Icardi contro Mertens Insigne Callejon. Siate poco coraggiosi e molto banali. Vedrete che verrete ripagati.

ROMA – LAZIO

Arriva il Derby della capitale in un momento delicatissimo per le due contendenti. La Roma ha soli 4 punti di vantaggio sul Napoli e la capolista troppo lontana. La Lazio è quarta ma il vantaggio è minimo e vorrebbe sfruttare l’opportunità di allungare sulla Dea impegnata contro la Juve.

Difesa a 4 per Spalletti ed Elshaarawy ancora favorito su Perotti. Inzaghi preferisce la prudenza e propone un 3-5-2 con Basta sula destra. Felipe Anderson e Keita potrebbero giocare insieme ad Immobile. La Roma ha ritrovato Naingolaan  e Salah protagonisti a Pescara e noi non possiamo tenerli in panchina. Dimenticatevi le difese e i portieri.

Credete ancora in Keita, Strootman, Savic e Biglia.

Ma il vero outsider del match a sorpresa sarà…. Parolo!