Juventus, il ritorno di Dybala al Barbera

239

DybalaDomani sera la Juventus sarà impegnata a Palermo, la vittoria non è scontata. Una partita complicata, l’obbiettivo sarà confermarsi e continuare a vincere per scalare la classifica. Non sarà facile, i rosanero sembrano aver ritrovato smalto con il cambio di allenatore, ma la tradizione e le statistiche favoriscono la squadra di Torino, sono bianconere le ultime sei vittorie a Palermo.

Nel frattempo la squadra si allena a Vinovo con le assenze di Hernanes, Pereyra, Asamoah e Padoin, sarà confermato il modulo 3-5-2 con alcune varianti. Confermatissimo la difesa, a centrocampo sarà offerta una nuova chance a Lemina, gli eterni saranno Evra e Cuadrado, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Morata e Dybala. In questo modo si potrà optare per il 4-3-3 quando la squadra farà la fase offensiva con Evra pronto a scalare a sinistra e Barzagli ad occupare la posizione di esterno destro. La squadra è concentrata sull’out tenere i tre punti, e come ha dichiarato ieri Lichtsteiner a credere ancora in caso di successo nel sogno scudetto anche se non sarà facile.

Sarà anche il ritorno di Dybala nel suo ex stadio, davanti ai suoi ex tifosi, che lo hanno visto crescere e diventare il campione che oggi sta dimostrando di essere alla Juventus. Sarà anche ritrovare i suoi ex compagni, e soprattutto quel Vazquez che era compagno di reparto e che magari in un futuro potrebbe anche lui diventare bianconero. Oggi prevista doppia seduta di allenamento, mentre alle 11,30 ci sarà la solita conferenza stampa pre-partita.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero