Verso Inter-Lazio: Brozovic in campo, Klose out

276

ManciniIl match clou della diciassettesima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Inter e Lazio, due squadre che al momento si trovano agli antipodi dal punto di vista del gioco e dei risultati. L’Inter negli ultimi due turni ha ritrovato la testa della classifica ed è certa di poter continuare a guardare ormai per tutto il 2015 le altre pretendenti dall’alto verso il basso, forte dei suoi 4 punti di vantaggio sulla seconda. La Lazio, invece, è crollata al dodicesimo posto e non vince in campionato dalla nona giornata (un 3-0 al Torino). Entrambe le squadre sono uscite vittoriose dall’impegno infrasettimanale in Coppa Italia, ma ancora una volta con prestazioni opposte: secca vittoria per 3-0 dei nerazzurri, successo faticoso in rimonta per la squadra del presidente Lotito.

Se Stefano Pioli vorrà ancora tenersi la panchina biancoceleste, avrà a disposizione un solo risultato: la vittoria. Un’impresa quasi impossibile se si pensa alle differenti condizioni delle due squadre, ma anche se si guarda alla situazione in infermeria della Lazio, orfana, tra gli altri, di Marchetti, De Vrij, Lulic, Gentiletti, Basta e Miro Klose, non convocato per un risentimento muscolare. Il suo posto al centro dell’attacco dovrebbe prenderlo Matri, in vantaggio su Djordjevic; ai suoi lati Candreva e Felipe Anderson, entrambi vogliosi di rilancio dopo un avvio di stagione deludente. Confermato il centrocampo con Biglia, Cataldi e Parolo, mentre in difesa Konko prenderà la fascia destra solitamente presidiata da Dusan Basta.

I padroni di casa vogliono, invece, approfittare del loro momento d’oro, evitando di lasciar avvicinare le rivali, attese da scontri meno impegnativi. Spazio, quindi, alla maggior parte dei titolarissimi di Mancini. Confermato il quartetto difensivo visto ad Udine, con Montoya a destra, mentre a centrocampo Melo dovrebbe lasciar spazio a Brozovic, in un grande momento di forma. In attacco agirà il trio Ljajic-Icardi-Jovetic.