AAA Avversarie cercasi

221
Juve calciomercato

La Juve si conferma squadra da battere

Nella giornata in cui la Juventus torna da Udine con un misero pareggio, la Roma stecca nel derby del sud con il Napoli e da un possibile -5 si passa addirittura ad un +8 per i bianconeri. Allo stadio Olimpico il Napoli detta legge per 85’ dimostrando di essere, ad oggi, la miglior formazione in serie A per qualità del suo gioco. Nei minuti finali però la Roma rialza la testa e solo un grande Reina nega ai giallorossi il pareggio che in ogni caso sarebbe stato stretto ai napoletani. I tre punti per la formazione di Sarri sono un ottimo viatico per la sfida di domani sera in Champions Legaue con il Real Madrid.

Battere i Galacticos sarà una impresa non da poco ma in attacco questo Napoli è davvero devastante e la difesa madrilista spesso soffre di amnesie, sognare non costa nulla. Capitolo scudetto archiviato, come sempre, per la pochezza delle avversarie la lotta per i posti in Europa si fa sempre più serrata. Il Napoli avvicina la Roma al secondo posto e la Lazio prosegue nel suo momento magico raggiungendo la quarta piazza.

L’Inter ne segna 5 al Cagliari ma il bel gioco ancora latita mentre nel Torino continua la favola Belotti. Il Gallo ne fa tre al Palermo e diventa il capocannoniere della serie A con 22 goal. Una volta tanto a guardare dall’alto verso il basso gli strapagati plurimilionari assi/bidoni esteri è un 24enne della provincia di Bergamo. Il ragazzo della porta accanto non sarà bello da vedere con il suo fisico più da rugbysta che da calciatore ma segna di testa, di destro e di sinistro e ha tutte le carte per essere considerato il nuovo talento del calcio italiano.

La nostra Nazionale ha dannatamente bisogno di campioni come lui per tornare a comandare nel calcio mondiale, speriamo che non faccia la fine di tanti talenti nostrani emigrati all’estero (e poi scomparsi) per l’incapacità di Presidenti interessati solo a “fare cassa” e con il “braccino corto”. Intanto il Gallo continua a cantare!