Ajax-Roma 1-2, Fonseca: “Una vittoria importante”

La Roma stende l'Ajax e vede più vicina la semifinale di Europa League. A segno il capitano e Ibanez. Ajax-Roma 1-2

172
Fonseca
PAOLO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ajax-Roma 1-2

La Roma batte l’Ajax ad Amsterdam e mette una piccola ipoteca sulla semifinale di Europa League. Certo, non è finita qui, ma al ritorno si può ben sperare. Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, i giallorossi, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di 1-0 (39′ Klaasen), nella ripresa insacca due volte il portiere: Pellegrini e Ibanez a segno (57′; 87′). Gara di ritorno tra una settimana, 16 aprile all’Olimpico di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>

Ajax-Roma, Fonseca: “Vittoria importante” 

In seguito all’impresa ad Amsterdam, il tecnico della Roma che nell’andata dei quarti di finale di Europa League ha vinto 2-1 in rimonta in casa dell’Ajax, dichiara: “Vittoria importante in un momento difficile, i ragazzi hanno fatto una grandissima partita anche dopo il problema di Spinazzola. La squadra ha capito che questo è un momento importante per noi e hanno dato tutto, nonostante qualche problema in difesa. Siamo rimasti consapevoli di poter segnare e vincere. Abbiamo messo in campo quello che abbiamo preparato e ne sono felice. La qualificazione non è chiusa, ma è stato importante vincere qui e fare due gol. Abbiamo controllato bene l’attacco dell’Ajax che per me è tra i più forti. Abbiamo sempre usato la testa e Pellegrini ha fatto una grande partita, come tutti”.

Ajax-Roma, ottima gara, nonostante le assenze

La Roma mette una piccola ipoteca sulla semifinale, al ritorno dovrà impegnarsi per non perdere quanto di buono fatto stasera. Nonostante le assenze i giallorossi sono riusciti a mettere alle strette una grande squadra. Fonseca: “Non possiamo dimenticare che siamo sempre stati nei primi quattro posti in classifica fino a poche settimane fa, nonostante l’aver perso tanti giocatori importanti in momenti chiave della stagione. L’importante adesso è pensare al futuro, con i giocatori a disposizione dobbiamo lottare fino alla fine. Merito rispetto? Non posso controllare le critiche, le accetto e penso a lavorare. Mi danno però fastidio le tante bugie che si dicono, creando casini scrivendo che i giocatori mi hanno affrontato e non è assolutamente vero. Non c’è serietà quando si inventano queste cose. Io posso controllare il mio lavoro e della squadra, il resto no. Noi stiamo rappresentando l’Italia in Europa in questo momento”.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero