Alex, Paletta e José Mauri: i tre dubbi del Milan

209

Paletta

Quasi preso Soriano, il Milan ha bisogno di fare cassa. Tanti i giocatori messi in secondo piano da Sinisa Mihajlovic, ma non tutti hanno buon mercato. Nelle ultime ore circolano tre nomi in ottica cessioni: andiamo ad analizzarne la situazione uno ad uno.

Offerte dall’estero per Alex, che secondo SportMediaset è il candidato principale ad andarsene tra i difensori. Sul brasiliano ci sono l’Olympiacos, il Besiktas, il Borussia Mönchengladbach e, soluzione gradita dal giocatore, il Santos, squadra nella quale esordì da professionista e giocò dal 2002 al 2004. A 33 anni il ritorno in patria potrebbe essere la scelta migliore per l’ex centrale del Paris Saint-Germain.

Punto interrogativo sul futuro di Paletta. L’acquisto di Romagnoli aveva spinto l’italo-argentino a chiedere di andar via, ma le cose sono cambiate. Interessate a lui Bologna e soprattutto Atalanta, eppure l’ipotesi più accreditata è che, alla fine, il ragazzo rimanga in rossonero.

A questo punto colui che paga maggiormente l’arrivo di Soriano è il giovane José Mauri, appena prelevato dal Parma. Nonostante le parole del suo agente, che ha smentito l’ipotesi del prestito, il centrocampista classe ’96 dovrebbe passare per un anno a una squadra che gli assicuri il posto da titolare. Come riporta Il Corriere della Sera, è sulle sue tracce la Sampdoria di Walter Zenga.

ph: Cerquilini/Komunicare.it