Allegri non vuole cali di concentrazione: ”Con il Crotone più importante che col Napoli”

263
Juventus Sassuolo, risultato, tabellino e highlights
Massimiliano Allegri - ph KeyPress

CROTONE-JUVENTUS – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Crotone-Juventus, Massimiliano Allegri ha analizzato il match che precede la sfida con il Napoli – in programma domenica allo Stadium.

LA FATICA DELLA JUVENTUS CON LE PICCOLE

”La partita di domani è più importante di quella con il Napoli. Arrivare in vantaggio sei punti al match di domenica sarà fondamentale. Il Crotone è una squadra in salute, giocare in casa loro è sempre molto complicato, non dobbiamo scoprirci sulle loro ripartente. Domani sarà fondamentale fare 3 punti perché il Napoli farà di tutto per accorciare le distanze”.

SUL BATTIBECCO CROZZA-BENATIA

”Giudicare dall’esterno è difficile. Bisognare stare zitti, tenendo un profilo basso perché queste cose non fanno altre che toglierci concentrazione. Ciò che accade fuori dal campo non ci deve assolutamente toccare. Dobbiamo solo vincere campionato e coppa Italia, il resto non conta niente. Per quanto riguarda una possibile sanzione al giocatore, nel caso, ci penserà la società. Domani dovrebbe comunque giocare perché Chiellini avrà un turno di riposo”.

INDICAZIONI SULLA FORMAZIONE

Pjanic non sarà convocato. E’ possibile che venga convocato Bernardeschi, mentre Barzagli è ormai a pieno regime. Higuain in diffida? A me non interessa, la partita da vincere è quella di domani per rimanere a +6, se sta bene gioca.
In campo domani vedremo Szczesny, nonostante la serata di Madrid a Buffon abbia fatto molto bene. Può darsi che domani Marchisio giochi titolare”.

SU MANDRAGORA

”E’ un giocatore molto bravo che sta crescendo e che sta facendo un buon campionato. Abbiamo ancora da parlare della stagione futura, non so dire se potrà essere con noi il prossimo anno. Al momento l’unica cosa importante è finire bene la stagione”.

SU DOUGLAS COSTA E KHEDIRA

Costa non si scopre ora, è un giocatore di tecnica e di spessore internazionale. E’ normale che questo tipo di giocatori nel finale di stagione, in cui i ritmi si abbassano, si esaltino.Quando trovi questo tipo di giocatori sicuramente puoi trarne dei vantaggi.
Sami è un giocatore che ha giocato in tutte le squadre in cui è stato. Al Real solo un infortunio lo ha messo fuori gioco, le sue qualità non si discutono”.

SULLA VOLATA FINALE

”Calcoli non bisognare farne. Mancano sei partite e bisogna fare quattro vittorie. Sia noi che il Napoli abbiamo un calendario difficile. Come detto domani abbiamo una giornata difficile in cui dovremo prendere i 3 punti”.