Allegri: “La Juventus in Europa ora è rispettata”

231

La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Napoli-Juventus di Coppa Italia

In questo momento la Juventus in Europa è una squadra rispettata, e questa è la cosa più importante“. E’ il pensiero del tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, alla vigilia del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. “Sento dire che abbiamo perso 7 finali, se si rovescia la cosa la Juve ha giocato 9 finali. E’ un pensiero positivo mentre qui si guarda tutto in negativo -prosegue il mister nella conferenza stampa della vigilia a Vinovo-. La crescita della squadra a livello italiano e internazionale è importante ed è questo il miglior risultato“.

Allegri: “Higuain è sereno”

Higuain ha fatto una buona partita domenica, è stato molto sereno e lo sarà anche domani“. Non vede alcun problema ambientale per il ‘Pipita’ nel ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri.

Tornando sulla prova di campionato al San Paolo dell’argentino, il mister della Juve chiarisce: “Gonzalo ha fatto una buona prestazione dal punto di vista fisico e tecnico. Non era facile giocare e mi aspettavo facesse una prestazione peggiore; è stato lasciato solo dalla squadra ma in quelle poche cose ha mostrato un ottima forma, e dal punto di vista mentale ha fatto bene. Non era semplice“.

“I fischi del San Paolo? Quando dopo 3 anni si fa una scelta diversa è normale questa reazione. I tifosi hanno fischiato per metterlo in difficoltà perché era un pericolo per il Napoli”, conclude l’allenatore livornese.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)