Allegri: ”Devo ancora scegliere il modulo ma vi svelo 5 titolari”

216
Juve

”Vedo lo Roma favorita per lo scudetto”

Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, ha commentato il big match in programma allo Stadium, dando importanti indicazioni in merito agli 11 che domani dovrebbero scendere in campo.

Sulla formazione titolare

Sei undicesimi della squadra l’ho già pensata: Buffon e De Sciglio saranno fuori, Mandzukic e Cuadradro verranno valutati oggi, ma potrebbero farcela. Devo ancora decidere se schierare Lichtsteiner sulla fascia destra, potrei anche decidere di schierare Cuadrado. Vedrò oggi, dopo l’allenamento. In ogni caso ci saranno Higuain, Chiellini, Benatia ed Alex Sandro”.

Sugli avversari della Roma

Di Francesco ha dato equilibrio a un ambiente molto difficile, dove si passa dalle stelle alle stalle in un attimo. E’ una squadra che ha preso solo dieci gol. E’ quella che è stata meno sotto rispetto alle altre e in trasferta non è ancora passata in svantaggio. Ha un organico di spessore internazionale quindi è normale che sia tra le favorite per lo scudetto. Abbiamo grande rispetto per la Roma, per le qualità fisiche e tecniche”.

Su Bernardeschi e Dybala

Federico ha fatto una buona partita contro il Genoa. Ha qualità fisiche e tecniche importanti, ha giocato molte palle pesanti ma soprattutto è migliorato molto nella testa. Paulo mercoledì è tornato al goal, quindi siamo tutti contenti perché lui è un patrimonio per questa società e per il calcio mondiale. Nel 2017 è quello che ha giocato più di tutti. E’ sceso in campo 38 volte, quindi se una volta è andato in panchina non succede niente. E’ successo anche ad altri grandi campioni che sono passati dalla Juventus di fermarsi anche per più gare, quello che conta è che Paulo torni ad essere Dybala”.