Allegri ridisegna la Juve intorno ad Hernanes

213
Allegri

Allegri

Si è svolta ieri pomeriggio allo Juventus Stadium la presentazione dei nuovi arrivati Lemina ed Hernanes, è intervenuto inoltre il DG Marotta.

I due giocatori si sono detti soddisfatti di avere sposato il nuovo progetto bianconero, e daranno il massimo per far ripetere i successi degli anni precedenti anche se non sarà facile.
Lemina non è ben conosciuto dal pubblico italiano ma si è fatto apprezzare da quello francese per le sue giocate; ha dichiarato di ispirarsi a Nedved, e gli piace sia difendere che attaccare. Può essere impiegato davanti alla difesa o come esterno alto o basso, non manca di personalità; sarà il campo a parlare.
Hernanes lo conosciamo già, è un trequartista ed è un ottimo calciatore di punizioni; per questo è stato acquistato era il tassello che mancava a Mister Allegri. Il giocatore brasiliano si è’ detto entusiasta di intraprendere la nuova avventura e si metterà a disposizione dell’allenatore, consapevole che potrebbe anche essere impiegato come regista arretrato.
Marotta ha illustrato il calciomercato appena trascorso, dichiarando a sorpresa della lunga trattativa che era stata intrapresa con il Napoli per Hamsik, ma alla fine è saltata. Si è detto inoltre soddisfatto dei nuovi acquisti e del processo di svecchiamento della squadra che è stato intrapreso, ma nonostante i giovani acquistati vuol continuare a vincere fin da subito in perfetto stile Juve.
Intanto a Vinovo proseguono gli allenamenti, il tecnico bianconero è orientato a schierare il 4-3-1-2, con Hernanes regista e Marchisio nel ruolo di regista arretrato con a centrocampo Pogba e Sturaro.
Pogba sembra inamovibile sul centrosinistra, mentre a destra possono essere impiegati Khedira, lo stesso Sturaro e Lemina con Pereyra vice Hernanes.
Partirà titolare come esterno sinistro basso Alex Sandro al posto di Evra Che sarà squalificato dal giudice sportivo.
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero