Inghilterra-Italia, Di Biagio cambia tutto: scelta la linea verde con Belotti a guida dell’attacco

261

INGHILTERRA-ITALIA – Dopo la debacle di Manchester contro l’Argentina, l’Italia di Di Biagio sarà nuovamente protagonista in un match di notevole rilievo internazionale a Wembley contro l’Inghilterra.
L’ex c.t. dell’Under 21 ha deciso di giocarsi le sue carte, sperando in una conferma a capo della Nazionale maggiore, rivoluzionando la formazione titolare. Il modulo rimarrà il 4-3-3 ma la prima novità sarà già tra i pali: spazio ai giovani, con Donnarumma che avrà l’onere di dimostrare di essere in grado di sostituire il più grande di tutti – non è comunque escluso un avvicendamento con Perin a partita in corso.

ITALIA-INGHILTERRA: CENTROCAMPO VERDE E BELOTTI PER IMMOBILE

Mister Di Biagio nel riproporre la difesa a 4 potrebbe decidere di affidarsi nuovamente al duo difensivo Bonucci-Rugani, modificando però i terzini dopo le prove opache di Florenzi e De Sciglio. A centrocampo scalpita la gioventù con Pellegrini, Cristante e Gagliardini pronti a prendere il posto di Verratti, Jorginho e Parolo. Con Chiesa non al meglio a causa di un risentimento muscolare, Candreva dovrebbe completare il trio d’attacco con Insigne e Belotti. A loro il compito di ritrovare quel gol ormai mancante dal 9 ottobre.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Gomez, Stones, Walker; Rose, Henderson, Chamberlain, Tripper; Alli, Rashford, Sterling.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Pellegrini, Gagliardini, Cristante, Insigne, Belotti, Candreva.